Roma, 19 novembre 2017, ore 07.51
  • Condividi
  • Invia link via E-mail
  • Condividi su Facebook - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Google+ - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Twitter - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra

Tesoreria dello Stato

Ti trovi in: Home Versione Italiana > Attività istituzionali > Tesoreria dello Stato > Normativa > Decreto n. 076016 - Nuove modalità di utilizzo delle somme messe a disposizione dei funzionari delegati con ordini d'accreditamento

Nuove modalità di utilizzo delle somme messe a disposizione dei funzionari delegati con ordini d'accreditamento

Il presente decreto ministeriale prevede la definizione di nuove modalità di utilizzo, di natura informatica, delle somme messe a disposizione dei funzionari delegati con ordini d'accreditamento. Stabilisce, cioè, le regole per la dematerializzazione delle procedure di pagamento della spesa gestita dai funzionari delegati, che operano in regime di contabilità ordinaria, e della relativa rendicontazione.

In linea con il più generale orientamento volto alla progressiva eliminazione dei supporti cartacei nelle operazioni di incasso e pagamento, con tale innovazione si completa la predisposizione degli strumenti tecnici necessari per la dematerializzazione dei pagamenti effettuati dalle Amministrazioni statali, processo avviato nel 1994 con il Decreto del Presidente della Repubblica 20 aprile 1994, n. 367, che aveva definito il quadro regolamentare di riferimento per il processo di informatizzazione.