Roma, 22 novembre 2017, ore 17.39
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Circolari

Ti trovi in: Home Versione Italiana > Circolari > 2002 > Il Consuntivo - Descrizione(FLUSSO DELLA RELAZIONE AL CONTO ANNUALE)

Il Consuntivo

Descrizione

Le strutture coinvolte nel flusso informativo sono:

  • le istituzioni/enti, cioè Amministrazioni dello Stato presso cui prestano servizio i dipendenti della P.A.;
  • gli enti fonte, cioè le istituzioni/enti che provvedono alla predisposizione e all'invio delle informazioni di interesse.

Gli enti fonte predispongono ed inviano i dati relativi al personale delle istituzioni/enti gestiti nei sistemi informativi. Un ente fonte può essere nello stesso tempo anche uno delle istituzioni/enti gestiti nel sistema informati-vo. L'invio delle informazioni deve avvenire a livello di istituzione/ente e non verrà, nel seguito del documento, riportata alcuna differenziazione tra istituzione ed ente fonte. Le informazioni previste nel flusso informativo sono suddivise nelle seguenti tipologie (sezioni):

  • dati relativi alla tipologia di informazione e dell'istituzione/ente, anno, contratto cui si riferisce la singola rilevazione pervenuta;
  • dati di dettaglio della singola rilevazione.

Tipologia dell'informazione

Un elemento "testata" per ogni Rilevazione, che deve essere identificato dal primo campo impostato a "T" e deve contenere le informazioni necessarie per identificare il mittente del file, cui inviare eventuali comunicazioni di impossibilità di elaborazione dei dati nel loro complesso o informazioni circa l'avvenuta elaborazione delle informazioni, le informazioni necessarie per l'identificazione della tipologia di informa-zione, dell'istituzione/ente o della UO cui si riferisce per i controlli da effettuare (autorizzazione e verifi-che su rilevazioni eventualmente già esistenti) e i dati per eventuali comunicazioni di errori a livello di sin-gola rilevazione:

  1. Tipo record = "T" (testata),
  2. Tipologia di informazione,
  3. Identificativo utente mittente,
  4. Data di caricamento,
  5. Indirizzo e-mail per comunicazioni dell'utente mittente,
  6. Valuta,
  7. istituzione,
  8. Unità organizzativa,
  9. Stato rilevazione,
  10. Tipo rilevazione,
  11. Contratto,
  12. Classificazione di informazione,
  13. Tipo aggregazione,
  14. Anno della rilevazione,
  15. Identificativo operatore che ha effettuato la rilevazione,
  16. Indirizzo e-mail dell'operatore da utilizzare per comunicazioni,

Dettaglio

Un elemento "dettaglio" per ogni riga inserita per la rilevazione (che potrà essere a livello di attività o prodotti) e che deve contenere le informazioni specifiche per effettuare i controlli formali e per individuare i dati inseriti per poter poi aggiornare la base dati.

Si riporta di seguito un esempio:

  1. Codice relativo alla riga (codice attività, codice prodotto, ecc.) che dipende dal tipo di aggregazione,
  2. Tipologia attività Asl,
  3. Attività terziarizzata,
  4. % lavoro Medici,
  5. % lavoro Veterinari,
  6. % lavoro altri laureati,
  7. % lavoro Infermieri,
  8. % lavoro Tecnici sanitari,
  9. % lavoro Personale Vigilanza,
  10. % lavoro Personale Riabilitazione,
  11. % lavoro Personale Ruolo Professionale,
  12. % lavoro Ruolo Tecnico - Dirigenti,
  13. % lavoro Ruolo Tecnico - Funzionari,
  14. % lavoro Ruolo Tecnico - Impiegati,
  15. % lavoro Ruolo Amministrativo - Dirigenti,
  16. % lavoro Ruolo Amministrativo - Funzionari,
  17. % lavoro Ruolo Amministrativo - Impiegati. La periodicità dell'invio delle informazioni sarà annuale.

La periodicità dell'invio delle informazioni sarà annuale.