Roma, 21 novembre 2017, ore 23.57
  • Condividi
  • Invia link via E-mail
  • Condividi su Facebook - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Google+ - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Twitter - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra

Circolari

Ti trovi in: Home Versione Italiana > Circolari > 2002 > il Consuntivo - Enti Pubblici non economici

Il Consuntivo

Enti Pubblici non economici

A completamento delle istruzioni generali si forniscono ulteriori informazioni per la compilazione delle schede di comparto.

Prospetto informativo (informazioni di carattere generale)

Il prospetto informativo richiede informazioni di carattere generale, sostanzialmente analoghe a quelle della rilevazione 2000. Si sottolinea che la sottoscrizione dei modelli di rilevazione è di competenza del presidente dell'organo di controllo.

Prospetto informativo (contrattazione integrativa)

Sono stati predisposti cinque prospetti riguardanti la contrattazione integrativa rispettivamente del personale dirigente di 2^ fascia, del personale delle qualifiche ad esaurimento, dei professionisti, del personale medico e del personale non dirigente.

Stante la peculiarità dei controlli previsti per i contratti integrativi degli enti con più di 200 unità di personale si precisa che:

  • alcune domande sono destinate soltanto a tali enti individuati in parentesi come "enti di cui all'art. 20, comma 3 ter, della legge n. 488/99;
  • nel prospetto informativo relativo al contratto integrativo del personale non dirigente, la relazione tecnico finanziaria a cui si fa riferimento è quella prevista dall'art. 20, comma 3 ter, della legge n. 488/99 e riguarda gli oneri derivanti dalla nuova classificazione del personale. Inoltre, nello stesso prospetto, qualora il numero delle posizioni organizzative individuate dall'Ente fosse in numero superiore a 4, vanno indicate le fasce con il valore minimo e massimo, nonché le due intermedie numericamente più numerose.

Ai cinque prospetti corrispondono altrettante tabelle (tabella 15) recanti informazioni sulle risorse che alimentano i fondi e sulla relativa destinazione. Per il personale dirigente di prima fascia viene rilevato il solo fondo relativo al finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato, mentre non è richiesta la compilazione del prospetto, non essendo il fondo oggetto di contrattazione integrativa.