Roma, 23 novembre 2017, ore 19.40
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Circolari

Ti trovi in: Home Versione Italiana > Circolari > 2002 > Il Consuntivo - Tabella ''T20 - Prodotti Comuni''

Il Consuntivo

Tabella "T20 - Prodotti Comuni"

In questo modello sono richieste informazioni complementari per correlare l'attività svolta dagli enti con le risorse disponibili ed i risultati ottenuti in termini di:

  • strutture di proprietà dell'ente (es. numero delle biblioteche, numero dei cinema);
  • utenti che hanno usufruito dei servizi dell'ente (es. numero di alunni delle scuole materne);
  • servizio erogato (es. numero di certificati emessi, numero di interventi di manutenzione effettuati sulla rete di illuminazione pubblica).

Modalità operative di compilazione

Nella compilazione della schermata sarà necessario nell'ordine:

  • immettere l'anno di rilevazione (2001);
  • inserire la tipologia di Istituzione di riferimento (necessariamente "Comuni");
  • specificare l'Istituzione (denominazione del Comune);
  • specificare il contratto (se ve sono più di uno) del personale di cui si vogliono inserire i dati;
  • selezionare l'area operativa all'interno alla quale appartiene l'area d'intervento di interesse;
  • selezionare l'area d'intervento alla quale appartiene l'attività di interesse;
  • selezionare l'attività dalla quale hanno origine i prodotti di cui si vogliono inserire i dati;

schermata di acquisizione dati

Schermata di acquisizione dei dati

Nella schermata saranno elencati i prodotti derivanti dall'attività selezionata. Accanto ad ognuno di essi sarà posta l'unità di misura ed un campo per l'immissione del relativo valore.

Al termine dell'immissione dei dati è necessario confermare l'inserimento premendo il pulsante Aggiorna per poi eventualmente selezionare una nuova attività e ripetere l'operazione di inserimento dati.

Ultimata la rilevazione si potranno controllare i dati immessi tramite il tasto Riepilogo Rilevazione, che consentirà la visione in forma tabellare di tutti i dati inseriti.

schermata di riepilogo dati

Schermata di riepilogo dei dati

Se dal controllo risulta che i dati relativi ad un certo prodotto sono stati inseriti in maniera errata, sarà possibile, "cliccando" con il mouse su Modifica accanto al prodotto di cui si vogliono variare i dati, ap-portare i necessari correttivi.

Qualora, invece, si volessero cancellare i dati relativi ad un determinato prodotto, occorrerà "cliccare" su Cancella accanto al prodotto da eliminare.

I tre tasti posti in calce alla tabella riepilogativa consentono rispettivamente:

  • di cancellare tutti i dati immessi nella tabella;
  • di non salvare le modifiche apportate alla tabella nell'ultima sessione di lavoro;
  • di salvare le modifiche apportate alla tabella nell'ultima sessione di lavoro.

 

Cliccando sul pulsante Salva viene richiesto di considerare come definitivamente conclusa l'acquisizione della tabella. Premendo il pulsante NO verranno salvati i dati immessi e si dovrà, in una successiva sessione di lavoro, completare la compilazione della tabella. Premendo il pulsante SI la rilevazione della tabella verrà considerata terminata; l'unità oggetto di rilevazione verrà considerata adempiente rispetto alla sua compilazione e sarà conseguentemente attivato il processo di validazione dei dati da parte degli organi competenti.

 

icona pdf fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Salva oggetto con nome

Per prelevare la tabella in formato pdf e xls fare clic con il pulsante destro del mouse
sull'icona relativa e scegliere Salva oggetto con nome.

icona xls fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Salva oggetto con nome