Ti trovi in: Home Versione Italiana > Circolari > 2004 > Indice Generale della Circolare n.7 del 2004 > Consuntivazione attività Comuni – Unioni di Comuni
La rilevazione è articolata in tre tabelle:
Tabella "T18 - Modalità di gestione Comuni"
Tabella "T19 - Attività Comuni"
Tabella "T20 - Prodotti Comuni"
Non sono state effettuate modifiche all'organizzazione della rilevazione rispetto a quella relativa all'anno 2002, né alle corrispondenti funzioni di SICO.
Si segnala che a partire dall'anno 2003 anche le unioni di Comuni dovranno inviare le informazioni richieste dalla relazione allegata al conto annuale e non saranno più tenute a trasmettere la relazione illustrativa sulla gestione del personale.
Le Unioni inviano la relazione al conto annuale con i dati relativi al proprio personale dipendente assunto, trasferito o comandato dai Comuni.
Il periodo di rilevazione della relazione al conto annuale è 1° giugno - 31 luglio 2004.
Di seguito sono riportate le principali avvertenze per una corretta trasmissione delle informazioni.
Le tabelle da comunicare sono: T18, T19, T20 per i Comuni con più di 15.000 abitanti e T18S e T19S e T20 per i Comuni con numero di abitanti compreso tra 0 e 15.000.
Si precisa che in SICO le tabelle sono denominate T_18, T_19 e T_20 per tutti i Comuni (con numero di abitanti compreso tra 0 e 15.000 e maggiore di 15.000).
Il sistema SICO provvede, in base alla dimensione del comune, a selezionare la versione semplificata delle tabelle.
Tra le tabelle 18 e 19 è stata definita una relazione in base alla quale possono essere comunicate in T19 (T19S) solo le attività effettuate, sia pur parzialmente, in economia diretta, come da compilazione della T18 (T18S).
Da segnalare, come avveniva nelle rilevazioni precedenti, la necessità di acquisire in SICO la Tabella T18 - Modalità di gestione Comuni, prima della Tabella T19 - Attività Comuni in quanto in quest'ultima sarà possibile inserire dati soltanto per le attività dichiarate svolte, almeno in parte, in economia diretta nella T_18.
L'utente può scegliere tra le aree operative:
attività funzionamento,
attività di indirizzo politico - istituzionale, in precedenza denominata in SICO "attività di gabinetto",
attività istituzionale.
In seguito, potrà scegliere tra diverse aree di intervento ed infine tra le varie attività.