Roma, 19 novembre 2017, ore 15.25
  • Condividi
  • Invia link via E-mail
  • Condividi su Facebook - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Google+ - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Twitter - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra

Circolari

Ti trovi in: Home Versione Italiana > Circolari > 2006 > Circolare del 7 novembre 2006 n. 39

Beni immobili di proprietà dello Stato. Aggiornamento modelli

Le numerose novità intervenute durante l'ultimo decennio nella gestione dei beni immobili di proprietà statale, tanto sul piano normativo quanto su quello delle metodologie operative, hanno determinato inevitabili riflessi anche sul sistema della tenuta delle scritture contabili, facendo conseguentemente maturare l'esigenza di un riesame della modulistica utilizzata, al fine di renderla coerente con il mutato quadro ordinamentale e con le nuove modalità informatiche di trattamento dei dati.

Una concreta risposta alla suddetta esigenza è fornita dalla Circolare n. 39/2006, con la quale si è provveduto all'aggiornamento del modello 199 (scheda descrittiva immobili patrimoniali), del modello 4 (verbale di consegna di immobili in uso governativo) e del modello 5 (verbale di dismissione di immobili in uso governativo).

Inoltre, allo scopo di semplificare il procedimento correlato alle intervenute variazioni di valore dei beni immobili in uso governativo, è stato introdotto un nuovo modello identificato dal numero 6 (nota di variazione del valore di immobili in uso governativo).