Roma, 20 novembre 2017, ore 05.09
  • Condividi
  • Invia link via E-mail
  • Condividi su Facebook - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Google+ - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Twitter - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra

Circolari

Ti trovi in: Home Versione Italiana > Circolari > 2007 > Circolare del 18 luglio 2007 n. 26

Sistema unico di contabilità economica per Centri di costo delle pubbliche amministrazioni - Titolo III del Decreto Legislativo 7 agosto 1997, n. 279 - Amministrazioni centrali dello Stato: rilevazione costi I semestre 2007 e revisione budget 2007

La Rilevazione dei costi del I semestre 2007 espone le risultanze economiche derivanti dallo svolgimento della gestione in termini di risorse utilizzate nell'arco del primo semestre dell'anno. Ad essa è strettamente connessa la revisione del budget 2007 attraverso la quale i Centri di costo ridefiniscono, in corso d'anno e sulla base del confronto tra gli obiettivi inizialmente prefissati ed i risultati effettivamente raggiunti nel primo semestre, le previsioni dei costi precedentemente formulate.

Nel sistema di contabilità economica le due fasi di rilevazione dei costi e di revisione del budget procedono di pari passo, consentendo alle Amministrazioni di procedere alla verifica dell'azione amministrativa e di adeguare il budget inizialmente formulato alle sopravvenute esigenze che si manifestano nel corso della gestione. Ai fini della rilevazione dei dati occorrerà far riferimento al nuovo Piano dei conti allegato al Decreto ministeriale n° 66233 dell'8/06/2007.