Roma, 19 novembre 2017, ore 11.34
  • Condividi
  • Invia link via E-mail
  • Condividi su Facebook - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Google+ - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Twitter - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra

FAQ

Ti trovi in: Home Versione Italiana > FAQ > Conto Annuale 2016 - FAQ > GENERALI - FAQ



Conto annuale 2016 - FAQ - GENERALI
Domanda n. 1:

Posso personalizzare con il mio codice fiscale l’utenza RP_ … pur non essendo il responsabile del procedimento o devo chiedere all’assistenza SICO l’attivazione di una nuova utenza?

Risposta:

L’utenza RP non si configura più come l’utenza destinata al responsabile del procedimento. Le utenze UT o RP sono due utenze con le stesse funzionalità e verranno mantenute attive secondo le regole generali descritte in circolare. Il responsabile del procedimento è quello indicato nell’apposita sezione della scheda informativa 1 e può anche non aver assegnata nessuna credenziale di accesso qualora non operi direttamente su SICO.

08/05/2017
Domanda n. 2:
Ho richiesto una nuova stampa dell’intero modello certificato dopo aver inserito la data di sottoscrizione dello stesso da parte del Presidente dell'Organo di Controllo interno con il relativo commento nella sezione “Commento Collegio dei Revisori o organo equivalente”. La nuova stampa modifica il pdf aggiornando la data e l’ora di stampa. Quale data fa fede ai fini del corretto iter amministrativo?
Risposta:
Anche se il sistema registra l’ora e la data di riproduzione della stampa del modello, ai fini del compimento del corretto iter fa fede la data di certificazione del modello che dovrà essere sottoposto alla firma del Presidente nella prima seduta utile. Basterà successivamente allegare alla stampa dell’intero modello esclusivamente la pagina contenente la data della firma e l’eventuale commento inserito su indicazione dell’organo di controllo.
08/05/2017