Roma, 20 novembre 2017, ore 08.49
  • Condividi
  • Invia link via E-mail
  • Condividi su Facebook - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Google+ - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Twitter - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra

Ragionerie Territoriali dello Stato

Ragioneria Territoriale dello Stato di Lucca/Massa e Carrara

SEDE DI LUCCA

Dove siamo

Recapiti

  • Centralino: +39 0583 056211
  • Segreteria: +39 0583 056290
  • Fax: +39 0583 056250 - 0583 056251
  • E-mail: rgs.rps.lu@mef.gov.it (per comunicazioni interne da e con uffici MEF)
  • Posta certificata: rts-lu.rgs@pec.mef.gov.it (per l’inoltro di atti e istanze ai sensi degli art. 47 e art. 65 del CAD da utenza pubblica e privata soggetta a protocollazione informatica)

Direttore:

Ricezione di atti tramite posta elettronica certificata

Il canale attivo per la ricezione di atti e istanze per via telematica è la casella PEC istituzionale collegata al protocollo informatico rts-lu.rgs@pec.mef.gov.it.

Modalità d’invio per utenza pubblica

Modalità d’invio per utenza privata

Ricevimento del pubblico:

Orari di apertura*
Giorno della Settimana Mattina Pomeriggio
Lunedì 10.00 - 12.00   - 
Martedì  -  15.00 - 16.30
Mercoledì  -   - 
Giovedì 10.00 - 12.00   - 
Venerdì  -   -  

*Nota: il servizio pomeridiano di sportello al pubblico è sospeso nei mesi di luglio ed agosto e riprenderà il 1°settembre

 

Sportello telefonico e Gestione, garanzia e verifica della trasmissione dei dati
Ufficio istituito ai sensi dell’art. 15, comma 1 della legge n. 183/2011
in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive
Giorno della Settimana Mattina Pomeriggio
Lunedì 12.00 - 13.00  - 
Martedì 12.00 - 13.00  - 
Mercoledì 12.00 - 13.00  - 
Giovedì 12.00 - 13.00  - 
Venerdì  -  -  

Iter di valutazione della richiesta:

    • La richiesta è presa in carico dalla RTS lo stesso giorno in cui perviene secondo una delle suindicate modalità;
    • E’ assegnata al servizio competente per materia per i dati da fornire e per effettuare i controlli richiesti ed è, con apposita segnatura su protocollo-rgs, portata a conoscenza del Servizio Segreteria-Ufficio Responsabile gestione, garanzia e verifica;
    • La Segreteria segue l’iter della pratica verificando il regolare espletamento della stessa;
    • I dati e i controlli effettuati dovranno essere trasmessi dal Servizio Competente per materia al Servizio Segreteria-Ufficio Responsabile gestione, garanzia e verifica per la spedizione alla P.A. o al privato gestore del servizio pubblico richiedente entro il 30° giorno dalla data di arrivo della richiesta;
    • Nel caso in cui il termine di giorni 30 non possa essere rispettato, il dirigente della RTS ne darà comunicazione agli interessati entro 30 giorni dall’arrivo della richiesta.

 

***

 

SEDE DI MASSA E CARRARA

A decorrere dal 1° febbraio 2015, in attuazione del D.M. del 17 luglio 2014, “Individuazione e attribuzioni degli Uffici di livello dirigenziale non generale dei Dipartimenti del Ministero dell'economia e delle finanze, in attuazione dell'articolo 1, comma 2, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 27 febbraio 2013, n. 67”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 15 settembre 2014, n. 214, S.O., la sede di Massa e Carrara è soppressa e tutte le funzioni da essa precedentemente espletate passano in capo alla sede di Lucca.


Cartina della Toscana