Roma, 19 novembre 2017, ore 08.00
  • Condividi
  • Invia link via E-mail
  • Condividi su Facebook - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Google+ - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Twitter - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra

Organigramma

Ti trovi in: Home Versione Italiana > La Ragioneria Generale dello Stato > Organigramma > UCB > Ufficio centrale di bilancio presso il Ministero della giustizia

Uffici Centrali del Bilancio
UFFICIO CENTRALE DEL BILANCIO PRESSO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Direttore generale: COTRONEO dott.ssa Rosalba
tel: +39 06 6885 2700
Via Arenula, 71 - 00186 Roma
Segreteria: +39 06 6885 2387 - 06 6885 2333
Fax: +39 06 6885 3139
Ufficio I
Coordinamento delle attività delegate ai dirigenti. Coordinamento delle attività in materia di controllo e monitoraggio degli andamenti di finanza pubblica. Conferenza permanente e coordinamento degli altri compiti attribuiti dall'art. 9, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica n. 38 del 1998. Attività di supporto alla funzione di vertice dell'Ufficio centrale di bilancio. Affari generali e di segreteria. Adempimenti in materia di gestione del personale e di contrattazione decentrata. Bilancio (previsione, gestione, assegnazioni ex legge n. 908 del 1960, budget economico, monitoraggio della spesa per legge e per capitoli, riscontro delle entrate). Rendiconto e conto del patrimonio.
Dirigente: DI GIROLAMO dott. ssa Sandra
tel.: +39 06 6885 2511
 
Ufficio II
Stato giuridico e trattamento economico fondamentale nonché atti, provvedimenti di spesa e rendiconti concernenti il trattamento accessorio del personale dell'Amministrazione controllata. Atti, provvedimenti di spesa e rendiconti relativi alle missioni del personale, alla formazione del personale, alle spese di rappresentanza, alle spese di manifestazioni e convegni, ad incarichi di consulenza, studio e ricerca, al funzionamento di comitati, consigli e commissioni. Altri atti e provvedimenti di spesa riguardanti il succitato personale. Conto annuale, monitoraggio e attività di supporto alle previsioni della spesa del personale. Equo indennizzo, indennità una tantum e pensioni privilegiate ordinarie, e sussidi al personale civile nonché a quello delle forze di Polizia penitenziaria.
Dirigente: GRASSI dott.ssa Maria Fulvia
tel.: +39 06 6885 2391
 
Ufficio III
Atti, provvedimenti di spesa, relativi alle spese per funzionamento, lavori, forniture e locazioni. Realizzazione di opere di edilizia penitenziaria e delle relative misure di sicurezza. Trasferimenti ai comuni per le spese riguardanti le case mandamentali e gli uffici giudiziari. Contributi in conto capitale per la costruzione di sedi giudiziarie. Gestioni speciali dei palazzi di giustizia di Roma e Napoli. Contratti attivi.
Dirigente: TULIMIERI dott. Francesco
tel.: +39 06 6885 2515
 
Ufficio IV
Atti, provvedimenti di spesa e rendiconti dei funzionari delegati delle sedi centrali dell'Amministrazione. Atti, provvedimenti di spesa, rendiconti e conti giudiziali concernenti l'attività della Direzione generale degli archivi notarili e della cassa ammende. Bilancio degli archivi notarili e della cassa ammende. Verifiche ai consegnatari ed ai cassieri dell'Amministrazione centrale giudiziaria e penitenziaria. Trattazione, su delega del ragioniere generale dello Stato, a seguito delle verifiche amministrativo-contabili effettuate da dirigenti dei SIFiP.
Dirigente: vacante
tel.:
e-mail: