Modulistica

Intro


RICHIESTA CERTIFICATI DI ISCRIZIONE NELL’ELENCO DI CUI AL D.L. 98/2011

Le richieste per il rilascio di certificazioni attestanti l’iscrizione nell’elenco di cui al D.L. 98/2011 redatte secondo l’allegato modulo possono essere:

e per conoscenza: igf.ufficio3.rgs@tesoro.it ;
indicando nell’oggetto: Richiesta iscrizione elenco D.L. 98/2011 – cognome e nome.

Referente: Loredana Romanelliloredana.romanelli@mef.gov.it


RICHIESTA CERTIFICATI DEGLI INCARICHI CONFERITI SU PROPOSTA DEL DIP.TO RGS – UFFICIO III

Le richieste per il rilascio di certificazioni attestanti gli incarichi conferiti su proposta del Dip.to RGS – Ufficio III redatte secondo l’allegato modulo possono essere:

e per conoscenza: igf.ufficio3.rgs@tesoro.it ;
indicando nell’oggetto: Richiesta iscrizione elenco D.L. 98/2011 – cognome e nome.

Referente: Loredana Romanelli: loredana.romanelli@mef.gov.it


INCARICHI NON CONNESSI ALL’ATTIVITÀ ISTITUZIONALE PER I QUALI SI DEVE RICHIEDERE L’A UTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO AI SENSI DELL’ART. 53 DEL D.LGS. 165/2001

Per richiedere l’autorizzazione allo svolgimento di un incarico aggiuntivo conferito da soggetti terzi e non riconducibile all’attività istituzionale, è necessario compilare in tutte le sue parti - pena irricevibilità – il modello di richiesta di autorizzazione, allegando copia della lettera di proposta di conferimento dell'incarico o altro documento utile e spedirlo:

          e per conoscenza: igf.ufficio3.rgs@tesoro.it;

indicando nell’oggetto: Richiesta autorizzazione ai sensi dell’art. 53 del D.lgs. 165/2001– cognome e nome.

Valutate le esigenze di servizio, il Rgs, sentito l’Ufficio III dell’IGF, trasmette, con proprio parere, tutta la documentazione ricevuta al Dipartimento Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi – Direzione del Personale - Ufficio VI, il quale provvederà entro 30 gg. a comunicare all’interessato tramite posta istituzionale, l’esito della richiesta di autorizzazione.

Eventuali informazioni possono essere richieste all’indirizzo di posta elettronica:  igf.ufficio3.rgs@mef.gov.it

oppure ai seguenti referenti:

Dip.to della Ragioneria Generale dello Stato - Ispettorato Generale di Finanza - Ufficio III:

Loredana Romanelli: loredana.romanelli@mef.gov.it;

Stefania Zuenastefania.zuena@mef.gov.it;

Le informazioni al Dipartimento Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi – Direzione del Personale - Ufficio VI possono essere richieste all’indirizzo di posta elettronica: uff6dp.dag@mef.gov.it

Comunicazioni variazioni incarichi autorizzati

Qualsiasi variazione relativa agli incarichi autorizzati (es. cessazione anticipata dell’i ncarico, variazione durata del mandato, ecc. ) nonché la sopravvenuta esistenza di conflitti, anche potenziali, di interessi, deve essere comunicata tempestivamente al Dipartimento Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi – Direzione del Personale - Ufficio VI (dcp.dag@pec.mef.gov.it) e per conoscenza all’I.G.F. – Uff. III (igf.ufficio3.rgs@tesoro.it ).

 

Comunicazione da parte del soggetto erogatore del compenso percepito per l’incarico autorizzato

Le comunicazioni dei compensi erogati da soggetti pubblici e privati, ai dipendenti del MEF, devono essere inoltrate a questa Amministrazione nel termine di 15 gg. dall’effettiva erogazione del compenso, come previsto dall’a rt. 53, comma 11 del D.lgs. 165/2001, modificato dall’art. 1, comma 42, L. 190/2012.

Per gli incarichi autorizzati la comunicazione può essere effettuata attraverso la sezione dedicata, “Anagrafe delle prestazioni”, utilizzando la modulistica predisposta (Modello B – incarichi autorizzati) che compilata, dovrà essere inviata al MEF, Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi, Ufficio VI,  per posta ordinaria o certificata all’indirizzo dcp.dag@pec.mef.gov.it