Inizio contenuto main della Ragioneria Generale dello Stato

Circolare del 6 marzo 2009 n. 13

Rilevazioni previste dal titolo V del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Istruzioni in materia di Relazione allegata al Conto Annuale (anno 2008) e Monitoraggio anno 2009

Intro


La circolare fornisce le istruzioni necessarie all'acquisizione dei dati della Relazione allegata al conto annuale per l'anno 2008 e di quelli del Monitoraggio 2009.

RELAZIONE ALLEGATA 2008

Comuni - Unioni dei Comuni

Per l'anno 2008 la rilevazione dei dati è stata anticipata al 9 marzo e terminerà il 30 aprile 2009 (cfr. Circolare RGS n. 1/2009) per consentire il trasferimento nel Sistema informativo del Ministero dell'Interno - Banca dati del Censimento del personale degli Enti locali (CEPEL) - di una parte delle informazioni raccolte (Tabella 18 e alcuni “prodotti” della Tabella 20).

In applicazione del Protocollo d'intesa dell'8 maggio 2008 fra Ministero dell'Interno e Ragioneria Generale dello Stato, finalizzato alla semplificazione degli adempimenti delle Amministrazioni locali in materia di invio di dati del personale dipendente, sia la Relazione allegata che il conto annuale sono stati arricchiti di ulteriori informazioni e la rilevazione CEPEL non verrà più svolta dal Ministero dell'Interno direttamente presso gli Enti locali.

Aziende del Servizio Sanitario Nazionale

L'invio dei dati verrà effettuato dalle singole Aziende tramite il Nuovo Sistema informativo sanitario (NSIS) con le stesse decorrenze: 9 marzo - 30 aprile 2009.

Ministeri - Agenzie fiscali - Presidenza del Consiglio dei Ministri

L'invio dei dati verrà effettuato tramite accesso a SICO nel periodo 15 giugno - 31 luglio 2009.

MONITORAGGIO MENSILE 2009

L'indagine, anticipa, con riferimento a ciascun mese dell'anno 2009, le informazioni di organico e di spesa che il Conto annuale rileverà successivamente per l'anno intero.

L'invio dei dati, per ciascun mese dell'anno, deve essere effettuato con cadenza trimestrale e completato entro la fine del mese successivo al trimestre di riferimento secondo la prescritta modulistica.

Sono tenute all'invio dei dati le seguenti tipologie di Enti:

  • Enti locali: Comuni (limitatamente ad un “campione” formato da 841 Enti); Province; Comunità Montane;
  • Servizio Sanitario Nazionale: Aziende sanitarie ed ospedaliere; Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico; Aziende ospedaliere universitarie;
  • Enti pubblici non economici: Enti con più di 200 addetti
  • Enti di ricerca e sperimentazione: Enti con più di 200 addetti
Kit in formato excel utilizzabili sia per la raccolta dei dati della Relazione allegata sia per il successivo inoltro. Gli enti del SSN utilizzano i kit solo per la raccolta dati, poiché dovranno obbligatoriamente inserirli nel sistema informativo NSIS.
  • ASL - AO
  • Comuni - dettagliato
  • Comuni - semplificato
  • Unione comuni - dettagliato
  • Documento


  •    Circolare del 6 marzo 2009 n. 13  (formato PDF - dimensione 2602 Kb)
    Rilevazioni previste dal titolo V del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Istruzioni in materia di Relazione allegata al Conto Annuale (anno 2008) e Monitoraggio anno 2009