Roma, 19 novembre 2017, ore 15.26
  • Condividi
  • Invia link via E-mail
  • Condividi su Facebook - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Google+ - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Twitter - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra

Allegati al Bilancio di previsione

Settore pubblico
Modalità di accesso per la compilazione degli allegati delle spese di personale al bilancio di previsione del settore pubblico

I dati vanno inseriti direttamente nel sistema informativo SICO cui si accede tramite l’ indirizzo internet www.sico.tesoro.it o dalla pagina http://www.homepagesico.mef.gov.it.  

Dallo scorso anno le utenze per l’accesso a SICO non sono più associate all’Ente o all’ufficio, ma sono personali. A ciascun utente abilitato ad operare su SICO vengono quindi associate delle credenziali di accesso personali costituite da Username e Password, che lo identificano univocamente sul sistema come indicato nella Sezione III della nota operativa.

L’accesso al sistema avviene tramite le medesime credenziali utilizzate per la comunicazione dei dati di conto annuale. Ciascun Ente è dotato di due utenze con cui accedere a SICO, una che ha come caratteri iniziali RP e l’altra con caratteri iniziali UT. Entrambe le utenze hanno la medesima funzionalità. Per ogni Ente almeno due persone possono quindi operare autonomamente sul sistema seguendo le istruzioni riportate nella sopraindicata nota.

Per ricevere assistenza tecnica, poiché il numero verde non è più attivo, occorre cliccare sull’icona HOLmes presente su tutte le maschere di SICO e compilare il modulo di richiesta prospettato. L’assistenza provvederà a contattare l’utente per la risoluzione della problematica segnalata.