Roma, 22 novembre 2017, ore 15.28
  • Condividi
  • Invia link via E-mail
  • Condividi su Facebook - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Google+ - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Twitter - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra

Conto annuale

Ti trovi in: Home Versione Italiana > E-Government > SICO > Conto annuale > 2007 > Istruzioni e termini di invio dei dati

NOVITA' DELLA RILEVAZIONE 2007

· variabili rilevate: vengono monitorati due nuovi fenomeni, la Stabilizzazione del personale precario e le Esternalizzazioni, attraverso l'introduzione di: nuove domande nella Scheda informativa 1; una nuova tabella di rilevazione dati (Tabella T2A); nuove casuali all'interno delle Tabelle 5 (cessazioni) e Tabella 6(assunzioni);

· modalità di acquisizione dei dati: ottimizzazione delle due modalità d'invio dei dati nel sistema SICO "on line" e tramite "kit excel";

· controlli: accesso on line alle incongruenze (come per le squadrature) ed introduzione di nuovi controlli;

· customer satisfaction: introduzione di un breve questionario facoltativo finalizzato alla raccolta delle informazioni utili al miglioramento della rilevazione.

 

TERMINI PER L'INVIO DEI DATI

Periodo di rilevazione: 16.04.2008 - 31.05.2008

Per le Aziende del Servizio Sanitario Nazionale che inviano i dati tramite il sistema NSIS il periodo di rilevazione è: 22.04.2008 - 31.05.2008

 

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE

In questa sezione è possibile prelevare le diverse sezioni della Circolare n.13 dell'11 aprile 2008 relative al Conto annuale 2007: le Istruzioni operative utili a tutte le Istituzioni per l'utilizzo dell'applicazione SICO; le Istruzioni specifiche per singola tabella di rilevazione e per comparto di contrattazione; l'Allegato 1 contenente il Quadro sinottico delle qualifiche; l'Allegato 2 contenente la Nota metodologica per il corretto utilizzo dei prospetti di riferimento per il calcolo dei giorni di assenza di tabella 11 (comprensive dei Prospetti di riferimento per la rilevazione delle assenze); l'Allegato 3 contenente l'Elenco delle voci di spesa di tabella 13. Le Tabelle per l'invio dei dati (kit excel e T2A) sono disponibili nella sezione 'Download'