Roma, 18 novembre 2017, ore 18.20
  • Condividi
  • Invia link via E-mail
  • Condividi su Facebook - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Google+ - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra
  • Condividi su Twitter - collegamento a sito esterno - apertura nuova finestra

Conto annuale

Ti trovi in: Home Versione Italiana > E-Government > SICO > Conto annuale > Comunicati

Conto annuale 2016

5 luglio 2017

In considerazione dei diversi momenti in cui il personale delle amministrazioni coinvolte nella sperimentazione dell’indagine sulle professioni ha potuto effettivamente accedere al portale della rilevazione, tenuto conto del periodo estivo di ferie, per favorire la massima partecipazione possibile dei dipendenti, la conclusione della sperimentazione è prorogata al 15 settembre 2017.

1 giugno 2017

E’ stato pubblicato il Kit excel delle Agenzia Fiscali AGFI
Per questo contratto la scadenza per l’invio dei dati è prorogata al 26 giugno.

29 maggio 2017

Sono stati pubblicati i Kit excel per i contratti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’ENAC
Per questi contratti la scadenza per l’invio dei dati è prorogata al 23 giugno.

25 maggio 2017

Sono stati pubblicati il Kit excel per i contratti dei Vigili del Fuoco, dell’ASI, del CNEL e delle Union Camere
Per questi contratti la scadenza per l’invio dei dati è prorogata al 19 giugno.

24 maggio 2017

Sono stati pubblicati il Kit excel per i contratti Scuola, Alta formazione artistica e musicale, Carriera prefettizia, Carriera diplomatica e Regione Sicilia
Per questi contratti la scadenza per l’invio dei dati è prorogata al 16 giugno.

22 maggio 2017

Sono stati pubblicati il Kit excel per il contratto regionale della Valle d’Aosta e per quello degli Enti di ricerca.
Per questi contratti la scadenza per l’invio dei dati è prorogata al 14 giugno.

18 maggio 2017

Sono stati pubblicati il Kit excel per il contratto regionale della Sardegna, per quello Ministeri e per quello degli Enti pubblici non economici.
Per questi contratti la scadenza per l’invio dei dati è prorogata al 10 giugno.

17 maggio 2017

Si comunica che in data odierna sono stati sostituiti i kit excel, sia nell’applicativo SICO sia nella sezione download del sito RGS, dei comparti già pubblicati. I kit excel presentavano un’anomalia nel calcolo dell’incongruenza 14 in caso di registrazione di mensilità inferiori a 6 in corrispondenza di una delle qualifiche presenti nella tabella 12.
Le Amministrazioni che hanno già provveduto a scaricare il kit excel non devono procedere ad un nuovo download poiché in fase di upload il sistema ricalcola autonomamente le anomalie e l’incongruenza, qualora presente per tale fattispecie, non verrà più segnalata.

17 maggio 2017

Sono stati pubblicati il Kit excel della Regione Friuli Venezia Giulia, della Scuola della Prov. Autonoma di Bolzano, e della Scuola della Prov. Autonoma di Trento.
Per questi contratti la scadenza per l’invio dei dati è prorogata al 10 giugno.

15 maggio 2017

Si comunica che il testo della domanda LEG265, presente nella scheda SICI di tutti i kit excel che la contengono è stato corretto sostituendo il riferimento normativo da 68/2014 a 16/2014. La label corretta è: “LEG265 - (eventuale) Importo del co-finanziamento al recupero riferito alla annualità corrente del recupero di risorse in eccesso ai sensi dell'art. 4, c. 2 del DL 16/2014”.
Non è necessario procedere ad un nuovo scarico del kit excel poiché SICO è stato aggiornato e i dati confluiranno nella domanda riportante la corretta descrizione.

15 maggio 2017

INTEGRAZIONE alla Circolare 27 aprile 2017, n. 19
Alla pagina 162 della Circolare - sezione “Le novità introdotte nella rilevazione 2016” il testo del paragrafo sottostante è integrato delle parole segnalate in grassetto:
E confermata e potenziata la scelta conoscitiva di monitorare con attenzione e nel tempo il limite di spesa rappresentato dalla costituzione del fondo per la contrattazione integrativa, come certificato dall’organo di controllo (il versante risorse della tabella 15), con gli impieghi effettivamente erogati ai dipendenti a valere sul medesimo fondo. Solo successivamente alla certificazione del modello l’applicativo SICO permette all’utente di dare l’informazione dell’avvenuta conclusione del ciclo di vita del fondo attraverso le caselle di spunta, presenti sulla tabella 15, denominate “T15/SI2 consuntivate” per l’anno 2015 o “T15/SICI consuntivate” a partire dall’anno 2016.
 

15 maggio 2017

Per le Amministrazioni pubbliche aventi sede nei Comuni interessati dagli eventi sismici iniziati il 24 agosto 2016, di cui all’Allegato 1 del decreto-legge n.189 del 17 ottobre 2016, nonché quelli individuati con successiva Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 15 novembre 2016, la scadenza per la trasmissione dei dati del conto annuale 2016 e per gli eventuali interventi di completamento e rettifica di quelli già trasmessi, è prorogata al 30 settembre p.v.. Eventuali impedimenti al rispetto di tale termine saranno presi in considerazione prima della scadenza di tale data.

15 maggio 2017

Sono stati pubblicati il Kit excel della Magistratura Ordinaria, Magistratura Amministrativa, Magistratura Militare, Carriera Penitenziaria, e dell’Ente Nazionale Digitalizzazione.

Per questi contratti la scadenza per l’invio dei dati è prorogata al 7 giugno.

12 maggio 2017

Sono stati pubblicati il Kit excel del Servizio Sanitario Nazionale, delle Autorità Indipendenti, della Magistratura Contabile, dell’Avvocatura di Stato e della Polizia Penitenziaria.

Per questi contratti la scadenza per l’invio dei dati è prorogata al 7 giugno.

11 maggio 2017

E’ stato pubblicato il Kit excel delle Corpo Forestale dello Stato

10 maggio 2017

Sono stati pubblicati i Kit excel delle Forze armate, della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato

9 maggio 2017

Sono stati pubblicati i Kit excel del contratto Università, degli Enti appartenenti alla lista S13, degli Enti Articolo 60

5 maggio 2017

Sono stati pubblicati i Kit excel del contratto Regioni ed autonomie locali, della Provincia autonoma di Bolzano, della Provincia autonoma di Trento, della Regione Trentino Alto Adige

27 aprile 2017

E’ pubblicata la circolare n. 19 del 27 aprile 2017 contenente le istruzioni per la compilazione del conto annuale 2016.

Il periodo di rilevazione è 27.04.2017 - 31.05.2017.

A breve saranno pubblicati i kit excel relativi ai diversi contratti scaricabili anche da SICO utilizzando la funzione di download. I kit, oltre ad essere di ausilio nella raccolta delle informazioni, potranno anche essere utilizzati per l’invio dei dati in SICO utilizzando la funzione di upload. Non è assolutamente possibile inviare i dati utilizzando i kit excel relativi agli anni precedenti.

Specifiche disposizioni sono previste all’interno della circolare per gli Enti del SSN i cui dati vengono inviati per il tramite delle Regioni Lombardia e Piemonte.

Le istruzioni sono disponibili nell’area “Istruzioni e termini d’invio dei dati”.