Roma, 21 novembre 2017, ore 18.37
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Conto annuale

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Conto annuale 2016

ERRATA CORRIGE alla Circolare 27 aprile 2017 n. 19

Alle pagine 212 e 213 della Circolare – Sezione specifiche di comparto – Servizio sanitario nazionale – 1° punto elenco della Tabella 14 “Accantonamenti per rinnovi contrattuali” il testo va sostituito con: 
In tale voce vanno inseriti gli importi compresi tra i costi dell’esercizio 2016 che, in assenza di rinnovo contrattuale, non sono imputabili per qualifica al personale in servizio. Tale voce consente di far quadrare i costi comunicati nelle tabelle 12 e 13 con i costi riportati nel bilancio d’esercizio dell’anno di rilevazione ed è riservata alle Istituzioni che abbiano effettuato tali accantonamenti.

Alle pagine 63 e 64 della Circolare - sezione “Informazioni operative – Richiesta stampa e visualizzazione dell’intero modello” il testo del paragrafo sottostante è sostituito:

TESTO DA SOSTITUIRE

La stampa è integrata da una pagina contenente informazioni riepilogative relative alla presenza delle anomalie e l’eventuale testo inserito dall’Istituzione a giustificazione delle incongruenze, nonché lo stato in cui queste si trovano (in attesa di accettazione/accettate). In merito a queste ultime si evidenzia che, nel caso di inserimento delle giustificazioni in tempi successivi a quello della certificazione, deve essere richiesta dall’Istituzione una nuova stampa dell’intero modello al fine di avere la situazione aggiornata, senza necessità di richiedere l’apertura della rettifica sul modello. La stampa da sottoporre al Collegio dei Revisori o organo equivalente è quella completa del bollino di certificazione e dell’elenco delle eventuali incongruenze riscontrate e relative giustificazioni.

TESTO SOSTITUITO

La stampa è integrata da una pagina contenente informazioni riepilogative relative alla situazione delle anomalie. Qualora presenti, sarà cura dell’utente allegare alla stessa il “PDF delle anomalie” contenente il dettaglio di quelle riscontrate da SICO e l’eventuale testo inserito dall’Istituzione a giustificazione delle incongruenze, nonché lo stato in cui queste si trovano (in attesa di accettazione/accettate). In merito a queste ultime si evidenzia che, nel caso di inserimento delle giustificazioni in tempi successivi a quello della certificazione, debbono essere richieste dall’Istituzione una nuova stampa delle anomalie ed una stampa dell’intero modello al fine di avere la situazione aggiornata (non è necessaria l’apertura della rettifica sul modello). La stampa da sottoporre al Collegio dei Revisori o organo equivalente è quella completa del bollino di certificazione e dell’elenco delle eventuali incongruenze riscontrate e relative giustificazioni riportate nel file PDF delle anomalie.