Inizio contenuto main della Ragioneria Generale dello Stato

Catalogo Grafici interattivi

La presente sezione contiene la raccolta completa dei Grafici interattivi presenti in ciascuna delle aree di attività dell’IGRUE e nella sezione "L’Europa in pillole".

Questa sezione contenuta in Attività/L'Italia e il Bilancio UE contiene le informazioni relative al Quadro Finanziario Pluriennale per Settore economonico e gli impegni stanziati dalla UE per il periodo 2014-2020.

Questa sezione contenuta in Attività/L'Italia e il Bilancio UE contiene le informazioni relative al QFP per Settore economonico e gli impegni stanziati dalla UE per il periodo 2021-2027 e gli interventi stanziati per il Next Generarion EU.

Questa sezione contenuta in Attività/L'Italia e il Bilancio UE contiene le informazioni relative alla contribuzione e alle risorse assegnate all'Italia, con dati in serie storica e in confronto con i principali paesi europei.

Questa sezione contenuta in Attività/Gestione Flussi Finanziari permette di visualizzare gli accrediti ricevuti dall’Italia da parte dell'Unione Europea in termini di risorse messe a disposizione a valere sulle diverse linee del bilancio comunitario.

Questa sezione contenuta in Attività/Gestione Flussi Finanziari permette di visualizzare i trasferimenti effettuati dall’IGRUE in favore delle Amministrazioni titolari dei programmi.

Questa sezione contenuta in Attività/Gestione Flussi Finanziari permette di visualizzare i versamenti effettuati dall'Italia all'Unione Europea a titolo di contribuzione al bilancio Europeo.

Questa sezione contenuta in Attività/Programmazione e Monitoraggio permette di visualizzare i dati relativi allo stato di dotazione ed attuazione dei fondi SIE sul territorio nazionale.

Questa sezione contenuta in Attività/Programmazione e Monitoraggio permette di visualizzare i dati relativi allo stato di attuazione degli interventi finanziati dai fondi Strutturali.

Questa sezione contenuta in Attività/Programmazione e Monitoraggio permette di visualizzare i dati relativi allo stato di attuazione dei Programmi Operativi Nazionali finanziati con i fondi strutturali.

Questa sezione contenuta in Attività/Programmazione e Monitoraggio permette di visualizzare i dati relativi allo stato di attuazione dei Programmi Operativi Regionali finanziati con i fondi strutturali per le Regioni più sviluppate.

Questa sezione contenuta in Attività/Programmazione e Monitoraggio permette di visualizzare i dati relativi allo stato di attuazione dei Programmi Operativi Regionali finanziati con i fondi strutturali per le Regioni in transizione.

Questa sezione contenuta in Attività/Programmazione e Monitoraggio permette di visualizzare i dati relativi allo stato di attuazione dei Programmi Operativi Regionali finanziati con i fondi strutturali per le Regioni meno sviluppate.

Questa sezione contenuta in Attività/Programmazione e Monitoraggio permette di visualizzare i dati relativi allo stato di dotazione ed attuazione dei Programmi Operativi di Cooperazione Territoriale Europea.

Questa sezione contenuta in Attività/Programmazione e Monitoraggio permette di visualizzare i dati relativi allo stato di dotazione ed attuazione dei Programmi Operativi dei fondi FEASR e FEAMP.

Questa sezione contenuta in Attività/Programmazione e Monitoraggio permette di visualizzare i dati relativi allo stato di dotazione ed attuazione degli interventi del fondo FSC.

Questa sezione contenuta in Attività/Programmazione e Monitoraggio permette di visualizzare i dati relativi allo stato di dotazione ed attuazione finanziaria dei Programmi complementari di Azione e Coesione.

Questa sezione contenuta in Attività/Controlli permette di visualizzare i dati relativi alla Spesa controllata dalle Autorità di Audit (AdA) rispetto alla spesa dichiarata alla Commissione Europea(Spesa certificata).

Questa sezione contenuta in Attività/La Normativa Ue e l'Italia permette di visualizzare i dati relativi alle procedure di infrazione che l'Unione Europea ha contestato all'Italia.

Questa sezione delle pillole informative sui dati di Sintesi dell'UE consente di visualizzare I numeri dell'Unione Europea rispetto al resto del mondo in termini di Superficie, Popolazione e Prodotto interno Lordo.

Questa sezione delle pillole informative sul Bilancio dell'UE consente di visualizzare quanto tutti gli stati membri contribuiscono al bilancio comunitario e quante risorse ne ricevono, con dati in serie storica.

Questa sezione delle pillole informative sull'Economia e la Finanza della UE consente di visualizzare una serie di statistiche relative all'Unione Europea in tema di Economia e Finanza e inerenti le dimensioni dell'Unione.

-->