Utilizza la navigazione scorrevole per accedere velocemente alle sezioni principali del sito. Premere i tasti CTRL + ALT + 0 per attivare il menù e la tabulazione per navigarlo.
Ministero dell'Economia e delle Finanze
100° anniversario Legge di contabilità generale dello Stato
1923 - 2023: Ricorrono i 100 anni del Regio decreto del 18 novembre 1923, n. 2440
Uffici Centrali di Bilancio presso i Ministeri
Ragionerie Territoriali dello Stato
Ruolo della Ragioneria
Struttura e funzioni
Comunicazione
Biblioteca Luca Pacioli
Previsione
Formazione e Gestione del Bilancio
Vigilanza e Controllo
Monitoraggio e valutazione
Attività Trasversali
Amministrazioni Pubbliche
Solo Amministrazioni Centrali
Solo Amministrazioni Locali
Per tipologia
Per area
Per anno
Contatti
Supporto all’Utente
Sede Via Lamberti n.15 (ex Area Saint Gobain) - Isolato A/1, 81100 – CASERTA
Attività
Direttore: Dott. Giovanni TESCIONE
Telefono: +39 0823 550137
Segreteria +39 0823 550136 / 112 / 109
E-mail: giovanni.tescione@mef.gov.it
*Nota: non si riceve il martedì per il settore “Finanziarie” e per il settore “Pensioni”. **Nota: non si riceve nel giorno precedente le festività nazionali - civili e religiose - nonché in quello immediatamente successivo. ***Nota: nei mesi di luglio e agosto è sospesa l’attività di sportello in presenza e il servizio all’utenza sarà garantito previo appuntamento con il funzionario incaricato, inoltrando la richiesta all’indirizzo PEC: rts-ce.rgs@pec.mef.gov.it e/o PEO: rgs.rps.ce@mef.gov.it ****Nota: il giorno di chiusura di quest'ufficio per la festività del Santo Patrono è il 20 gennaio.
contattando il seguente numero telefonico: +39 0823 550121
Le richieste di informazioni per via telematica verranno accettate solo se pervenute tramite posta elettronica certificata (PEC) o posta elettronica ordinaria (PEO) specificando: nome - cognome - codice fiscale, contatto telefonico e motivo della richiesta da indicare brevemente anche nell’oggetto. Si fa presente che la richiesta deve pervenire dal proprio account di posta istituzionale e, qualora si utilizzi un account di posta mail privato, occorre allegare un documento di identità. I dipendenti pubblici potranno anche avvalersi della propria amministrazione di appartenenza per la trasmissione tramite PEC.
Centralino: +39 0823 550111 / 121
Fax: +39 0823 550163
E-mail: rgs.rps.ce@mef.gov.it
Posta certificata: rts-ce.rgs@pec.mef.gov.it