RTS Caserta

Struttura


Sede Via Lamberti n.15 (ex Area Saint Gobain) -Isolato A/1, 81100 – CASERTA

Attività

  • Servizio affari generali, contenzioso, antiriciclaggio
  • Servizio riscontro e vigilanza su enti, uffici e altre gestioni a carattere locale, entrate, contabilità, bilancio e patrimonio
  • Servizio controlli preventivi e successivi
  • Servizio pagamento stipendi, pensioni e altre spese fisse

Ufficio del Direttore


Direttore: Dott.ssa Maria CASTALDI

Telefono: +39 0823 550137

E-mail: maria.castaldi@mef.gov.it 

Orario di ricevimento


Pratiche di finanziamento  

  • Lunedì e venerdì: dalle 09,00 alle 12,00
  • Martedì e giovedì: dalle 14,30 alle 16,30**

Limitazioni orarie:

  • Non si riceve il giovedì pomeriggio per le pratiche di finanziamento (cessioni del quinto, delegazioni di pagamento, certificazioni per mutui/prestiti ex INPDAP.
  • Nel periodo estivo dal 15 luglio al 31 agosto l’accesso al pubblico è consentito nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, con sospensione, pertanto, del ricevimento nelle ore pomeridiane
  • Il giorno di chiusura di quest’Ufficio per la festività del Santo Patrono è il 20 gennaio.
  • Nel giorno precedente le festività nazionali - civili e religiose - nonché in quello immediatamente successivo, la Ragioneria Territoriale dello Stato di Caserta non effettua il servizio di ricevimento del pubblico.

Locali di ricevimento:

L’utenza interessata all’ottenimento di informazioni inerenti alla gestione delle partite stipendiali deve rivolgersi allo specifico “Sportello stipendi”, situato al secondo piano.  Solo previo passaggio a tale sportello, e se ricorrono necessità operative, è possibile essere autorizzati per il ricevimento diretto presso funzionari della R.T.S. di Caserta.

 Al secondo piano della sede, inoltre, specifica segnaletica indica i locali per il ricevimento dell’utenza interessata alle seguenti attività:

  • certificazioni inerenti prestiti INPDAP, delegazioni di pagamento o cessioni del quinto;
  • contenzioso e pignoramenti;
  • servizio depositi definiti e provvisori;
  • pensioni di guerra e tabellari.

Al terzo piano della sede, invece, è accolta l’utenza relativa alle attività istituzionali in materia di controllo e di vigilanza uffici periferici statali ed enti vari (funzionari delegati, agenti contabili, consegnatari dei beni mobili dello Stato, enti pubblici).

Contatti


Centralino: +39 0823 550111

Segreteria +39 0823 550134/112  

Fax: +39 0823 550163

E-mail: rgs.rps.ce@mef.gov.it

Posta certificata: rts-ce.rgs@pec.mef.gov.it