Inizio contenuto main della Ragioneria Generale dello Stato

Struttura


Sede Viale Cavour n. 73, 44100 – FERRARA

Attività

  • Servizio affari generali, contenzioso, antiriciclaggio
  • Servizio riscontro e vigilanza su enti, uffici e altre gestioni a carattere locale, entrate, contabilità, bilancio e patrimonio
  • Servizio controlli preventivi e successivi
  • Servizio pagamento stipendi, pensioni e altre spese fisse

Ufficio del Direttore


Direttore: 

Telefono: +39 0532 416811

Fax: +39 0532 416887

E-mail:

Orario di ricevimento


Ricezione del pubblico in sede

  • Martedì e giovedì dalle 10,00 alle 12,00
  • oppure previo appuntamento da concordare direttamente con il funzionario incaricato della trattazione della pratica.
    Per richiedere un appuntamento in sede l’utente potrà inviare una specifica richiesta  da un indirizzo di posta elettronica certificata o dall’indirizzo di posta elettronica ordinaria istituzionale con dominio Ministeriale, all’indirizzo di posta elettronica certificata (rts-fe.rgs@pec.mef.gov.it) o di posta elettronica ordinaria dell’Ufficio (rgs.rps.fe@mef.gov.it), specificando il motivo della richiesta, oppure potrà concordare l’appuntamento telefonicamente negli orari di sportello telefonico, come sopra indicati.
    Inoltre, in considerazione dell’attuale andamento epidemiologico da Covid-19, resta in vigore l’obbligo della misurazione della temperatura corporea all’ingresso e dell’utilizzo della mascherina all’interno dei locali di questa sede.

Sportello telefonico

  • Dal lunedì al venerdì: dalle 12,00 alle 13,00 al +39 0532 416811

Sportello telematico

  • le richieste di informazioni e  chiarimenti possono essere trasmesse all’indirizzo di posta elettronica certificata rts-fe.rgs@pec.mef.gov.it o di posta elettronica ordinaria di questa Ragioneria rgs.rps.fe@mef.gov.it da un indirizzo di posta elettronica certificata o da un indirizzo di posta elettronica ordinaria istituzionale (con dominio Ministeriale di primo livello- ad es. nome.cognome@istruzione).
    Per motivi di sicurezza informatica ed a tutela della protezione dei dati personali, non saranno accettate le e-mail aventi mittente con dominio generico (es. @gmail, @virgilio), in quanto carenti del requisito di riconoscibilità del richiedente, se non accompagnate dalla copia del documento di identità del richiedente. Nella richiesta dovrà essere indicato in modo dettagliato l’o ggetto dell’informazione o del chiarimento richiesto, allegando ove necessario documentazione a supporto.

Si raccomanda vivamente di continuare ad utilizzare i canali telefonici e telematici riservando l’utilizzo dello sportello fisico a casi particolarmente complessi non risolvibili altrimenti.

Contatti


Centralino: +39 0532 416811

Fax: +39 0532 416887

E-mail: rgs.rps.fe@mef.gov.it

Posta certificata: rts-fe.rgs@pec.mef.gov.it