Utilizza la navigazione scorrevole per accedere velocemente alle sezioni principali del sito. Premere i tasti CTRL + ALT + 0 per attivare il menù e la tabulazione per navigarlo.
Ministero dell'Economia e delle Finanze
150° anniversario RGS
1869-2019: Ricorrono i 150 anni dalla istituzione della Ragioneria Generale dello Stato.
Uffici Centrali di Bilancio presso i Ministeri
Ragionerie Territoriali dello Stato
Ruolo della Ragioneria
Struttura e funzioni
Comunicazione
Biblioteca Luca Pacioli
Previsione
Formazione e Gestione del Bilancio
Vigilanza e Controllo
Monitoraggio
Attività Trasversali
Amministrazioni Pubbliche
Solo Amministrazioni Centrali
Solo Amministrazioni Locali
Per tipologia
Per area
Per anno
Contatti
Supporto all’Utente
tel.: +39 06 4873 364fax: +39 06 4820 606e-mail: alessandra.donofrio@mef.gov.itPiazza Del Viminale, 1 - 00184 RomaCentralino +39 06 4651e-mail: rgs.ucb.mi@mef.gov.itPosta certificata GEDOC: rgs.ucb-interno.gedoc@pec.mef.gov.it
Coordinamento delle attività delegate ai dirigenti. Coordinamento delle attività in materia di controllo e monitoraggio degli andamenti di finanza pubblica. Conferenza permanente e coordinamento degli altri compiti attribuiti dall'art. 9, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica n. 38 del 1998. Attività di supporto alla funzione di vertice dell'Ufficio centrale di bilancio. Affari generali e di segreteria. Adempimenti in materia di gestione del personale e di contrattazione decentrata. Bilancio (previsione, gestione, assegnazioni ex legge n. 908 del 1960, budget economico, monitoraggio della spesa per legge e per capitoli, riscontro delle entrate). Rendiconto e conto del patrimonio.Dirigente: Dott.ssa Tiziana FORMICHETTItel.: +39 06 465 36094e-mail: tiziana.formichetti@mef.gov.it
Stato giuridico e trattamento economico fondamentale nonché atti, provvedimenti di spesa e rendiconti concernenti il trattamento accessorio del personale dell'Amministrazione civile dell'interno e del personale della carriera prefettizia. Atti, provvedimenti di spesa e rendiconti relativi alle missioni del personale civile e prefettizio, alla formazione del personale, alle spese di rappresentanza, alle spese di manifestazioni e convegni, ad incarichi di consulenza, studio e ricerca, al funzionamento di comitati, consigli e commissioni. Altri atti e provvedimenti di spesa riguardanti il succitato personale. Conto annuale, monitoraggio e attività di supporto alle previsioni della spesa del personale. Equo indennizzo, indennità una tantum e pensioni privilegiate ordinarie. Verifica sulla compatibilità finanziaria degli accordi sindacali integrativi riferiti al personale civile e prefettizio. Conti giudiziali.Dirigente : Dott.ssa Ermelinda COSENTINOtel.: +39 06 4653 6893e-mail: ermelinda.cosentino@mef.gov.it
Stato giuridico e trattamento economico, fondamentale del personale appartenente alla Polizia di Stato ed al Corpo nazionale dei vigili del fuoco nonché atti, provvedimenti di spesa e rendiconti concernenti il succitato personale. Verifica sulla compatibilità finanziaria degli accordi sindacali integrativi riferiti al personale della Polizia di Stato e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Verifiche ai consegnatari ed ai cassieri. Trattazione, su delega del ragioniere generale dello Stato, a seguito delle verifiche amministrativo-contabili effettuate da dirigenti dei SIFiP.Dirigente: Dott. Tindaro CAMELIA tel.: + 39 06 46525768e-mail: tindaro.camelia@mef.gov.it
Atti, provvedimenti di spesa e rendiconti per funzionamento, interventi ed investimenti dei Centri di responsabilità dell'amministrazione controllata. Contratti attivi. Fondo edifici di culto: gestione del bilancio e controllo sugli atti di gestione della spesa.Dirigente: Dott.ssa Maria CORDELLAtel: +39 06 4652 5563fax: +39 06 4654 9603e-mail: maria.cordella@mef.gov.it