Utilizza la navigazione scorrevole per accedere velocemente alle sezioni principali del sito. Premere i tasti CTRL + ALT + 0 per attivare il menù e la tabulazione per navigarlo.
Ministero dell'Economia e delle Finanze
150° anniversario RGS
1869-2019: Ricorrono i 150 anni dalla istituzione della Ragioneria Generale dello Stato.
Uffici Centrali di Bilancio presso i Ministeri
Ragionerie Territoriali dello Stato
Ruolo della Ragioneria
Struttura e funzioni
Comunicazione
Biblioteca Luca Pacioli
Previsione
Formazione e Gestione del Bilancio
Vigilanza e Controllo
Monitoraggio
Attività Trasversali
Amministrazioni Pubbliche
Solo Amministrazioni Centrali
Solo Amministrazioni Locali
Per tipologia
Per area
Per anno
Contatti
Supporto all’Utente
Con la presente circolare si forniscono indicazioni su aspetti di carattere amministrativo connessi all’avvio, dal 1° gennaio 2016, del progetto di dematerializzazione degli ordinativi di contabilità speciale presentato nella precedente circolare RGS n. 23 del 22 luglio 2015, nonché le necessarie istruzioni operative inerenti le caratteristiche e le modalità di emissione del titolo informatico. La circolare è stata pubblicata sulla G.U. n. 290 del 14 dicembre 2015 – Serie generale.
Il file ''Richiesta abilitazione utenza su Ge.O.Co.S. per contabilità speciale già aperta'', non presente come allegato nella circolare RGS n. 30/2015, dovrà essere utilizzato dai titolari di contabilità speciali già aperte presso la Tesoreria statale per chiedere l’abilitazione della propria utenza per l’utilizzo dell’applicativo GEOCOS ai fini dell’emissione di titoli di spesa informatici.