Inizio contenuto main della Ragioneria Generale dello Stato

Intro


Il Gestore delle utenze è una figura responsabile in via esclusiva della gestione delle utenze e della relativa profilatura presso ogni Amministrazione interessata dal Programma InIt, in linea con quanto già indicato nella Circolare RGS del 19 marzo 2021, n. 9.

Cosa fa il Gestore delle Utenze

  • opera in via continuativa per gestire (creare /modificare) le utenze di accesso al nuovo Sistema InIt e alla piattaforma di formazione Campus InIt;
  • si occupa del reperimento di informazioni di tipo anagrafico (es.: nome, cognome, codice fiscale, email) e di tipo autorizzativo necessari per l’utilizzo del sistema InIt, degli utenti della propria Amministrazione/dipartimento Amministrativo;
  • propone l’eventuale creazione di nuovi profili Utente.

Come è selezionato il Gestore delle Utenze

Il processo di selezione iniziale e successive modifiche dei Gestori delle utenze è descritto dalla circolare RGS del 19 Marzo 2021 n.9 che specifica “nel caso in cui l’Amministrazione abbia la necessità di modificare o integrare i nominativi dei “Gestori delle Utenze” già comunicati, deve scrivere alla casella init.utenze@mef.gov.it dalla quale verrà presa in carico la richiesta, sottoponendola all’ufficio RGS responsabile”.

Contatti

Per richieste di chiarimento o di supporto e per le eventuali modifiche successive all’aggiornamento oggetto della circolare RGS n. 19 del 2 luglio 2021: init.utenze@mef.gov.it