Utilizza la navigazione scorrevole per accedere velocemente alle sezioni principali del sito. Premere i tasti CTRL + ALT + 0 per attivare il menù e la tabulazione per navigarlo.
Ministero dell'Economia e delle Finanze
150° anniversario RGS
1869-2019: Ricorrono i 150 anni dalla istituzione della Ragioneria Generale dello Stato.
Uffici Centrali di Bilancio presso i Ministeri
Ragionerie Territoriali dello Stato
Ruolo della Ragioneria
Struttura e funzioni
Comunicazione
Biblioteca Luca Pacioli
Previsione
Formazione e Gestione del Bilancio
Vigilanza e Controllo
Monitoraggio
Attività Trasversali
Amministrazioni Pubbliche
Solo Amministrazioni Centrali
Solo Amministrazioni Locali
Per tipologia
Per area
Per anno
Contatti
Supporto all’Utente
Il modello di servizio assicura autonomamente all'utenza un'assistenza di primo e secondo livello, potendosi avvalere inoltre del supporto della software house, che sarà da considerarsi di terzo livello in grado di risolvere tutte le problematiche relative a guasti, errori o malfunzionamenti dell'architettura di base del sistema.
L'attività di assistenza viene gestita dall'Ufficio VII° IGICS secondo le modalità e le caratteristiche organizzative e di servizio atte a garantire:
1. Un "Front-Office" per l'assistenza di primo livello, dedicato:
2. Un "Back Office" per l'assistenza di secondo livello, dedicato:
3. Un assistenza di terzo livello, dedicata a:
Studiare soluzioni tecniche che facilitino e ottimizzino l'utilizzo del sistema entrate.