Inizio contenuto main della Ragioneria Generale dello Stato

Intro


pagoPa è un sistema di gestione dei pagamenti elettronici messo a punto dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AGID) con l'obiettivo di rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

In evidenza


“pagoPa per RGS”, in questa fase iniziale, aderisce al servizio PAGOPA relativamente al pagamento delle oblazioni e delle sanzioni derivanti da illeciti in materia di antiriciclaggio.
Il servizio, cliccando sul pulsante “Antiriciclaggio pagoPA”, consente di accedere alle posizioni debitorie da sanare e di effettuare il pagamento richiesto dalla Ragioneria Territoriale di competenza.
La tipologia di pagamento tramite pagoPA ivi accettata riguarda al momento le oblazioni e le sanzioni dovute per illeciti in materia di Antiriciclaggio.
Il sistema pagoPA per posizioni debitorie da Antiriciclaggio si aggiunge alle altre modalità di pagamento indicate nelle comunicazioni inoltrate ai soggetti interessati dalle rispettive Ragionerie Territoriali di competenza. I soggetti destinatari possono pertanto scegliere il canale di preferenza per effettuare il pagamento di quanto dovuto.

Contatti