Inizio contenuto main della Ragioneria Generale dello Stato

Relazione allegata al conto annuale

Intro


La Relazione allegata al Conto Annuale è una rilevazione annuale in cui le amministrazioni pubbliche, secondo quanto disposto nell'art. 60, comma 2, del d.lgs. n. 165/2001, illustrano i risultati dell’attività del personale. Come il Conto annuale, anche la Relazione allegata fa parte delle rilevazioni SISTAN.

Le finalità della rilevazione sono:

  • Conoscenza delle attività svolte dal personale delle Amministrazioni per il raggiungimento degli obiettivi istituzionali e per il funzionamento delle Amministrazione stesse.
  • Conoscenza delle ore lavorate per ciascuna attività svolta almeno parzialmente in economia diretta e individuazione del personale coinvolto, aggregato per categoria.
  • Conoscenza dei prodotti/risultati conseguiti che scaturiscono dall'attività svolta, sia in economia diretta sia nelle altre modalità di gestione (solo enti locali);
  • Supporto per la valutazione della risorsa "personale" in relazione ai risultati raggiunti ed il confronto degli stessi.
  • In evidenza


    PROROGA AL 18 GIUGNO DELLA SCADENZA PER L’INVIO DELLA RELAZIONE ALLEGATA AL CONTO ANNUALE E DELLA RELAZIONE ILLUSTRATIVA

    Le recenti modifiche al sistema di autenticazione in SICO hanno richiesto numerose interazioni supplementari con gli enti utenti della piattaforma, talvolta anche a causa di un uso non conforme delle credenziali personali di autenticazione, rallentando lo svolgimento della rilevazione. Per favorire il suo corretto ed ordinato svolgimento, anche in vista della successiva apertura della rilevazione del conto annuale, la scadenza per l’invio della relazione allegata al conto annuale e della relazione illustrativa è prorogata al 18 giugno.

    Nella sezione Domande e risposte sono presenti le nuove FAQ per la Relca 2020.

  • Link utili


  • icona link esterno   Applicazione SICO