Ragioneria Generale dello Stato - Ministero dell Economia e delle Finanze

Inizio contenuto main della Ragioneria Generale dello Stato

02 May 2022

Modifica modalità di ricevimento

Ragioneria Territoriale dello Stato di Ferrara

La Ragioneria Territoriale dello Stato di Ferrara comunica le nuove modalità di ricezione dell’u tenza:

  • SPORTELLO TELEFONICO: è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle h.12.00 alle h.13.00 al seguente numero: 0532/416811.
  • SPORTELLO TELEMATICO: le richieste di informazioni e  chiarimenti possono essere trasmesse all’indirizzo di posta elettronica certificata rts-fe.rgs@pec.mef.gov.it o di posta elettronica ordinaria di questa Ragioneria rgs.rps.fe@mef.gov.it da un indirizzo di posta elettronica certificata o da un indirizzo di posta elettronica ordinaria istituzionale (con dominio Ministeriale di primo livello- ad es. nome.cognome@istruzione).

Per motivi di sicurezza informatica ed a tutela della protezione dei dati personali, non saranno accettate le e-mail aventi mittente con dominio generico (es. @gmail, @virgilio), in quanto carenti del requisito di riconoscibilità del richiedente, se non accompagnate dalla copia del documento di identità del richiedente.

Nella richiesta dovrà essere indicato in modo dettagliato l’oggetto dell’informazione o del chiarimento richiesto, allegando ove necessario documentazione a supporto.

Si raccomanda vivamente di continuare ad utilizzare i canali telefonici e telematici riservando l’utilizzo dello sportello fisico a casi particolarmente complessi non risolvibili altrimenti.

 

RICEZIONE DEL PUBBLICO IN SEDE:

  • nelle giornate di martedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00;
  • oppure previo appuntamento da concordare direttamente con il funzionario incaricato della trattazione della pratica.

Per richiedere un appuntamento in sede l’utente potrà inviare una specifica richiesta  da un indirizzo di posta elettronica certificata o dall’indirizzo di posta elettronica ordinaria istituzionale con dominio Ministeriale, all’indirizzo di posta elettronica certificata (rts-fe.rgs@pec.mef.gov.it) o di posta elettronica ordinaria dell’Ufficio (rgs.rps.fe@mef.gov.it), specificando il motivo della richiesta, oppure potrà concordare l’appuntamento telefonicamente negli orari di sportello telefonico, come sopra indicati.

Inoltre, in considerazione dell’attuale andamento epidemiologico da Covid-19, resta in vigore l’obbligo della misurazione della temperatura corporea all’ingresso e dell’utilizzo della mascherina all’interno dei locali di questa sede.

 

Vai alla RTS di Ferrara