Utilizza la navigazione scorrevole per accedere velocemente alle sezioni principali del sito. Premere i tasti CTRL + ALT + 0 per attivare il menù e la tabulazione per navigarlo.
Ministero dell'Economia e delle Finanze
155° anniversario RGS
1869 - 2024: Ricorrono i 155 anni dall'istituzione della Ragioneria Generale dello Stato
Uffici Centrali di Bilancio presso i Ministeri
Ragionerie Territoriali dello Stato
Ruolo della Ragioneria
Struttura e funzioni
Comunicazione
Biblioteca Luca Pacioli
Previsione
Formazione e Gestione del Bilancio
Vigilanza e Controllo
Monitoraggio e valutazione
Attività Trasversali
Amministrazioni Pubbliche
Solo Amministrazioni Centrali
Solo Amministrazioni Locali
Per tipologia
Per area
Per anno
Contatti
Supporto all’Utente
Come è noto, le funzioni “self service” finalizzate ad apportare le variazioni alle modalità di riscossione dello stipendio, cosiddette variazioni Iban, già disponibili per gli utenti sul portale “Noi PA”, sono state sospese. Con messaggio pubblicato sul portale “Noi PA” il 19 dicembre 2019, si comunicava a tutti gli utenti: “A causa di necessari interventi per l'aggiornamento del sistema, è stato temporaneamente disabilitato il self service "Gestione modalità di riscossione". A tale proposito si invitano gli operatori di "Gestione stipendi" a voler garantire la modifica delle modalità di riscossione secondo l'ordinaria procedura on line, a tutti gli amministrati che ne facessero richiesta in quanto impossibilitati a utilizzare il relativo self service.” Conseguentemente, il personale che abbia tentato di effettuare nel corso dell’anno 2020 la variazione delle proprie coordinate bancarie/ postali in modalità “self service”, rilevava nei servizi offerti all’utente - sezione “gestione modalità di pagamento”, la seguente dicitura: “Temporanea indisponibilità del self service “Gestione modalità di riscossione” Il servizio “Gestione modalità di riscossione” del portale Noi PA è temporaneamente non disponibile per un aggiornamento del sistema. Il servizio sarà ripristinato nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, nel caso sia necessario modificare urgentemente la modalità di riscossione, è possibile rivolgersi al proprio Ufficio Responsabile del Trattamento Economico. In particolare, il personale della scuola potrà richiedere la modifica presso la propria segreteria scolastica” A seguito dell’interruzione delle funzioni, si introducono con la presente, alcune novità circa l’iter da seguire per operare le rettifiche IBAN, come di seguito riportato:
Al fine di contribuire a dare immediata e capillare informazione a tutto il personale amministrato e, confidando nella consueta collaborazione di codesti uffici, si invitano tutte le Amministrazioni a portare la presente Informativa a conoscenza di tutto il personale. La presente informativa, unitamente al modello allegato, viene pubblicata sul sito istituzionale MEF alla pagina: http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/sistema_delle_ragionerie/ragionerie_territoriali_dello_stato/sportelli_rts/campania/rts_napoli/comunicazioni/2020_11_10/index.html