Utilizza la navigazione scorrevole per accedere velocemente alle sezioni principali del sito. Premere i tasti CTRL + ALT + 0 per attivare il menù e la tabulazione per navigarlo.
Ministero dell'Economia e delle Finanze
150° anniversario RGS
1869-2019: Ricorrono i 150 anni dalla istituzione della Ragioneria Generale dello Stato.
Uffici Centrali di Bilancio presso i Ministeri
Ragionerie Territoriali dello Stato
Ruolo della Ragioneria
Struttura e funzioni
Comunicazione
Biblioteca Luca Pacioli
Previsione
Formazione e Gestione del Bilancio
Vigilanza e Controllo
Monitoraggio
Attività Trasversali
Amministrazioni Pubbliche
Solo Amministrazioni Centrali
Solo Amministrazioni Locali
Per tipologia
Per area
Per anno
Contatti
Supporto all’Utente
In evidenza
09 November 2021
Ragioneria Territoriale dello Stato di Roma
La Ragioneria Territoriale dello Stato di Roma comunica che è stato riorganizzato il servizio di sportello al pubblico.
L'erogazione del servizio viene assicurata in via continuativa attraverso i canali telematici consultabili nella sezione “contatti”, oppure utilizzando lo sportello telefonico nei giorni ed orari indicati nella sezione “orario di ricevimento”.
Il ricevimento in sede presso lo sportello di front office potrà essere erogato solo su appuntamento ed esclusivamente nei casi in cui non risulti possibile gestire la richiesta tramite il canale telematico.
Si fa presente che per motivi di privacy non possono essere fornite allo sportello telefonico informazioni riguardante dati personali, ma solo di carattere generale. Si invita pertanto gli utenti a privilegiare i canali di posta elettronica secondo le modalità previste.
Vai alla RTS di Roma
10 July 2020
La Ragioneria Territoriale dello Stato di Roma comunica che, l’accesso dell'utenza è sospeso, per l’intero periodo di emergenza covid-19, fino a diversa indicazione. L'erogazione del servizio viene comunque assicurata in via continuativa attraverso i canali telematici consultabili nella sezione “contatti”, oppure utilizzando lo sportello telefonico nei giorni ed orari indicati nella sezione “ orario di ricevimento”.
Sede Via Antonio Pigafetta n. 22, 00154 - ROMA
Sede Via di Villa Fonseca n. 6, 00184 - ROMA (Commissione Medica di Verifica)
Attività:
Direttore: Dott. Domenico TADDEO
Telefono: +39 06 58366216
E-mail: domenico.taddeo@mef.gov.it
Dirigente: Dott.ssa Beatrice LUCIOLLI
Telefono: +39 06 58366556
E-mail: beatrice.luciolli@mef.gov.it
Dirigente:
Telefono:
E-mail:
Il ricevimento in sede presso lo sportello di front office, potrà essere erogato solo su appuntamento ed esclusivamente nei casi in cui non risulti possibile gestire la richiesta tramite il canale telematico.
Pertanto per le richieste di informazioni si invita ad usare i canali di comunicazione telematici riportati nella sezione “contatti”, specificando chiaramente cognome - nome - codice fiscale, e motivo della richiesta da indicare nell’oggetto, utilizzando il proprio account di posta istituzionale. Qualora si utilizzi un account di posta mail privato, allegare un documento di identità.
Si fa presente che la presentazione delle istanze va invece effettuata all’indirizzo PEC di questa amministrazione utilizzando la posta certificata.
Unicamente per i privati, qualora non dispongano di un indirizzo PEC, in alternativa alla posta ordinaria si potranno utilizzare gli indirizzi email dedicati o i corrispondenti numeri di fax, indicando sempre i propri recapiti telematici ed allegando un documento di identità.
I dipendenti pubblici potranno anche avvalersi della propria amministrazione di appartenenza per la trasmissione tramite PEC.
Sportello Telefonico
Servizio Stipendi Miur
Dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,00
Telefono: +39 06 58366 001
Servizio Stipendi Ministeri vari
Telefono: +39 06 58366 002
Servizio gestione prestiti e cessione del quinto
Lunedi, mercoledì, venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,00
Telefono: +39 06 58366 003
Servizio pignoramenti su Stipendi
Telefono: +39 06 58366 004
Servizio Pensioni di Guerra
Telefono: +39 06 58366 005
Servizio Depositi cauzionali e amministrativo e rimborso Capo X
Telefono: +39 06 58366 325
Commissione medica di verifica (Via di Villa Fonseca, 6 – ROMA)
Dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 12,00
Telefono: +39 06 58366 710-717—711
Sportello di front office
Il ricevimento in sede presso lo sportello di front office, potrà essere erogato solo su appuntamento ed esclusivamente nei casi in cui non risulti possibile gestire la richiesta tramite il canale telematico. La prenotazione dell’appuntamento potrà essere effettuata mediante l’invio di una mail dalla propria casella di posta istituzionale esclusivamente alla casella di posta dell’U .R.P. della RTS, compilando il modulo che dovrà essere trasmesso in allegato, avendo cura di indicare nell’oggetto analiticamente il procedimento per il quale si richiede il contatto.
Modulo per richiesta appuntamento in sede (formato DOCX - dimensione 18 kb)
Centralino: +39 06 583661 Fax: +39 06 58366496 Posta certificata: rts-rm.rgs@pec.mef.gov.it Posta certificata Commissione Medica di Verifica: cmv-rm.dag@pec.mef.gov.it E-mail: rgs.rps.rm@mef.gov.it (per le comunicazioni istituzionali) E-mail URP: rgs.rps.rm.urp@mef.gov.it (per richieste di informazioni su Stipendi ed altri servizi) fax +39 06 58366308 E- mail: rgs.rps.rm.pensioni@mef.gov.it (per richieste di informazioni su Pensioni di Guerra) fax + 39 06 58366099 E-mail: rgs.rps.rm.finanziarie@mef.gov.it (per richieste di informazioni su Prestiti e Cessioni) fax +39 06 58366477