Utilizza la navigazione scorrevole per accedere velocemente alle sezioni principali del sito. Premere i tasti CTRL + ALT + 0 per attivare il menù e la tabulazione per navigarlo.
Ministero dell'Economia e delle Finanze
150° anniversario RGS
1869-2019: Ricorrono i 150 anni dalla istituzione della Ragioneria Generale dello Stato.
Uffici Centrali di Bilancio presso i Ministeri
Ragionerie Territoriali dello Stato
Ruolo della Ragioneria
Struttura e funzioni
Comunicazione
Biblioteca Luca Pacioli
Previsione
Formazione e Gestione del Bilancio
Vigilanza e Controllo
Monitoraggio
Attività Trasversali
Amministrazioni Pubbliche
Solo Amministrazioni Centrali
Solo Amministrazioni Locali
Per tipologia
Per area
Per anno
Contatti
Supporto all’Utente
Sede Via Antonio Pigafetta n. 22, 00154 - ROMA
Sede Via di Villa Fonseca n. 6, 00184 - ROMA (Commissione Medica di Verifica)
Ai sensi dell’art. 8, commi 1 e 2 del D.L. 9 giugno 2021 n. 80 alla Ragioneria territoriale dello Stato di Roma è preposto un Direttore con funzioni dirigenziali di libello generale, a cui sono anche attribuite, nell’ambito territoriale di competenza - Area Centro-Sardegna (Lazio, Umbria e Sardegna), le seguenti funzioni:
Direttore: Dott. Domenico TADDEO
Telefono: +39 06 58366 216
E-mail: domenico.taddeo@mef.gov.it
Dirigente:
Telefono:
E-mail:
Dirigente: Dott.ssa Beatrice LUCIOLLI
Telefono: +39 06 58366556
E-mail: beatrice.luciolli@mef.gov.it
Dirigente: dott. Leonardo Maria CACOPARDI
Telefono: +39 06 58366359
E-mail: leonardo.cacopardi@mef.gov.it
Il ricevimento in sede presso lo sportello di front office, potrà essere erogato solo su appuntamento ed esclusivamente nei casi in cui non risulti possibile gestire la richiesta tramite il canale telematico.
Pertanto per le richieste di informazioni si invita ad usare i canali di comunicazione telematici riportati nella sezione “contatti”, specificando chiaramente cognome - nome - codice fiscale, e motivo della richiesta da indicare nell’oggetto, utilizzando il proprio account di posta istituzionale. Qualora si utilizzi un account di posta email privato, allegare un documento di identità.
Si fa presente che la presentazione delle istanze va invece effettuata all’indirizzo PEC di questa amministrazione utilizzando la posta certificata.
Unicamente per i privati, qualora non dispongano di un indirizzo PEC, in alternativa alla posta ordinaria si potranno utilizzare gli indirizzi email dedicati o i corrispondenti numeri di fax, indicando sempre i propri recapiti telematici ed allegando un documento di identità.
I dipendenti pubblici potranno anche avvalersi della propria amministrazione di appartenenza per la trasmissione tramite PEC.
La prenotazione dell’appuntamento potrà essere effettuata mediante l’invio di una email dalla propria casella di posta istituzionale esclusivamente alla casella di posta dell’U.R.P. della RTS, compilando il modulo che dovrà essere trasmesso in allegato, avendo cura di indicare nell’oggetto analiticamente il procedimento per il quale si richiede il contatto.
Modulo per richiesta appuntamento in sede (formato DOCX - dimensione 18 kb)
Servizio Stipendi Miur
Dal lunedì al venerdì dalle 12,00 alle 13,00
Telefono: +39 06 58366 001
Servizio Stipendi Ministeri vari
Telefono: +39 06 58366 002
Servizio gestione prestiti e cessione del quinto
Lunedi, mercoledì, venerdì dalle 12,00 alle 13,00
Telefono: +39 06 58366 003
Servizio pignoramenti su Stipendi
Telefono: +39 06 58366 004
Servizio Pensioni di Guerra
Telefono: +39 06 58366 005
Servizio Depositi cauzionali e amministrativo e rimborso Capo X
Telefono: +39 06 58366 325
Commissione medica di verifica (Via di Villa Fonseca, 6 – ROMA)
Dal lunedì al venerdì dalle 11,00 alle 12,00
Telefono: +39 06 58366 710 / 717 / 711
Centralino: +39 06 583661 Fax: +39 06 58366496 Posta certificata: rts-rm.rgs@pec.mef.gov.it Posta certificata Commissione Medica di Verifica: cmv-rm.dag@pec.mef.gov.it E-mail: rgs.rps.rm@mef.gov.it (per le comunicazioni istituzionali) E-mail URP: rgs.rps.rm.urp@mef.gov.it (per richieste di informazioni su Stipendi ed altri servizi) fax +39 06 58366308 E- mail: rgs.rps.rm.pensioni@mef.gov.it (per richieste di informazioni su Pensioni di Guerra) fax + 39 06 58366099 E-mail: rgs.rps.rm.finanziarie@mef.gov.it (per richieste di informazioni su Prestiti e Cessioni) fax +39 06 58366477