Inizio contenuto main della Ragioneria Generale dello Stato

Struttura


Sede  Via Gian Maria Scotti n. 14,  24122 –  BERGAMO

Sede  Via Della Valle n. 40, 25128 –  BRESCIA1

Attività

  • Servizio affari generali, contenzioso, antiriciclaggio
  • Servizio riscontro e vigilanza su enti, uffici e altre gestioni a carattere locale, entrate, contabilità, bilancio e patrimonio
  • Servizio controlli preventivi e successivi
  • Servizio pagamento stipendi, pensioni e altre spese fisse

Ufficio del Direttore 


Direttore: Dott.ssa Rosa ADOBATI

Telefono: +39 035 2279538 (BG)

Telefono: +39 030 2928313 (BS)

E-mail: rosa.adobati@mef.gov.it

Orario di ricevimento


A seguito emanazione DPCM 23 settembre 2021 e del DPCM 12.10.2021, i servizi di sportello al pubblico della Ragioneria Territoriale dello Stato di Bergamo/Brescia sono garantiti con le seguenti modalità:

SPORTELLO TELEFONICO:

Sede di Bergamo:

Centralino: +39 035 2279501 Fax: +39 035 2279584
Lo sportello telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00.

Sede di Brescia:

Centralino: +39 030 2928311 Fax: +39 030 2928370
Lo sportello telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00.

Per contattare gli uffici si consiglia di utilizzare la mail: è il metodo più semplice per ricevere informazioni complete e consentire direttamente la lavorazione delle istanze, senza limiti di orario per la presa in carico ed evitando lunghe attese telefoniche.

 
POSTA ELETTRONICA – INVIO MAIL

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI, CHIARIMENTI, VERIFICHE Gli uffici possono essere contattati tramite e-mail alla casella di posta elettronica:

rgs.rps.bg.bs.urp@mef.gov.it

Iter di valutazione della richiesta:

  • La richiesta è presa in carico dalla RTS lo stesso giorno in cui perviene
  • L’Ufficio URP provvede direttamente alla risposta o, diversamente, assegna la richiesta al servizio competente per materia per i dati da fornire e per effettuare i controlli richiesti;
  • I dati e i controlli effettuati vengono forniti entro il 30° giorno dalla data di arrivo della richiesta;

Per le sole comunicazioni urgenti da parte degli uffici di servizio (Segreterie Scolastiche e del Personale) gli uffici possono essere contattati tramite e-mail alla casella di posta elettronica:
Sede di Bergamo: rgs.rps.bg@mef.gov.it
Sede di Brescia:  rgs.rps.bs@mef.gov.it

 

Sportello di ricevimento al pubblico (solo previo appuntamento)

ORARI:
Sede di Bergamo: martedì dalle 9.30 alle 13.00
Sede di Brescia martedì dalle ore 9,30 alle ore 13,00

La prenotazione dell’appuntamento viene effettuata contattando lo sportello telefonico negli orari ed ai numeri indicati nella sezione “SPORTELLO TELEFONICO” oppure inviando una mail agli indirizzi della sezione “POSTA ELETTRONICA – INVIO MAIL”

Nota:

E’ necessario inoltrare richieste email con una delle seguenti modalità:

  • dal proprio account di posta istituzionale
  • da quello del proprio ufficio di servizio
  • dalla pec personale (l’intestatario della pec deve coincidere con il richiedente)

Nell'oggetto della mail inserire COGNOME NOME E CODICE FISCALE e , sinteticamente, la motivazione della richiesta.

Nel testo della mail inserire il dettaglio della richiesta e il proprio contatto telefonico.

Nel caso non venga utilizzata la mail istituzionale o la PEC personale allegare un documento di identità.

In caso contrario non potrà essere acquisita agli atti di questa RTS

Contatti


Si invita a consultare preventivamente la sezione “ultime comunicazioni”.

Sede di Bergamo

Centralino: +39 035 2279501

Fax: +39 035 2279584

E-mail:  rgs.rps.bg@mef.gov.it

Posta certificata:  rts-bg.rgs@pec.mef.gov.it

Sede di Brescia

Centralino: +39 030 2928311

Segreteria: +39 030 2928314/315

Fax: +39 030 2928370

E-mail:  rgs.rps.bs@mef.gov.it

Posta certificata:  rts-bs.rgs@pec.mef.gov.it