Utilizza la navigazione scorrevole per accedere velocemente alle sezioni principali del sito. Premere i tasti CTRL + ALT + 0 per attivare il menù e la tabulazione per navigarlo.
Ministero dell'Economia e delle Finanze
150° anniversario RGS
1869-2019: Ricorrono i 150 anni dalla istituzione della Ragioneria Generale dello Stato.
Uffici Centrali di Bilancio presso i Ministeri
Ragionerie Territoriali dello Stato
Ruolo della Ragioneria
Struttura e funzioni
Comunicazione
Biblioteca Luca Pacioli
Previsione
Formazione e Gestione del Bilancio
Vigilanza e Controllo
Monitoraggio
Attività Trasversali
Amministrazioni Pubbliche
Solo Amministrazioni Centrali
Solo Amministrazioni Locali
Per tipologia
Per area
Per anno
Contatti
Supporto all’Utente
Ultime Comunicazioni
In evidenza
12 October 2022
Ragioneria Territoriale dello Stato di Bergamo/Brescia
La Ragioneria Territoriale dello Stato di Bergamo/Brescia comunica che a partire dal 4 ottobre 2022 è possibile variare in autonomia le modalità di riscossione utilizzando il servizio "Gestione Modalità di riscossione" disponibile nella sezione "Servizi Stipendiali" dell'area personale del portale NoiPA.
Vai all’archivio comunicazioni
Vai alla RTS di Bergamo/Brescia
04 July 2022
La Ragioneria Territoriale dello Stato di Bergamo/Brescia comunica che, nella sezione “archivio comunicazioni”, sono disponibili le indicazioni per l’invio della documentazione e delle richieste agli uffici.
Sede Via Gian Maria Scotti n. 14, 24122 – BERGAMO
Sede Via Della Valle n. 40, 25128 – BRESCIA
Attività
Direttore: Dott.ssa Rosa ADOBATI
Telefono: +39 035 2279538 (BG)
Segreteria: +39 035 2279550 (BG)
Telefono: +39 030 2928313 (BS)
Segreteria: +39 030 2928314 / 315 (BS)
E-mail: rosa.adobati@mef.gov.it
(Solo previo appuntamento)
(solo previo appuntamento)
La prenotazione dell’appuntamento viene effettuata contattando lo sportello telefonico negli orari ed ai numeri indicati nella sezione “Sportello Telefonico” oppure inviando una e-mail agli indirizzi della sezione “Sportello Telematico”
Nota:
E’ necessario inoltrare richieste tramite e-mail o PEC con una delle seguenti modalità:
Nell'oggetto della e-mail inserire COGNOME NOME E CODICE FISCALE e , sinteticamente, la motivazione della richiesta.
Nel testo della e-mail inserire il dettaglio della richiesta e il proprio contatto telefonico.
Nel caso non venga utilizzata la e-mail istituzionale o la PEC personale allegare un documento di identità.
In caso contrario non potrà essere acquisita agli atti di questa RTS.
Centralino: +39 035 2279501
Fax: +39 035 2279584
Centralino: +39 030 2928311
Fax: +39 030 2928370
Per contattare gli uffici si consiglia di utilizzare la e-mail: è il metodo più semplice per ricevere informazioni complete e consentire direttamente la lavorazione delle istanze, senza limiti di orario per la presa in carico ed evitando lunghe attese telefoniche.
PER RICHIEDERE INFORMAZIONI, CHIARIMENTI E VERIFICHE gli uffici possono essere contattati tramite e-mail alla casella di posta elettronica:
rgs.rps.bg.bs.urp@mef.gov.it
Iter di valutazione della richiesta:
Per le sole comunicazioni urgenti da parte degli uffici di servizio (Segreterie Scolastiche e del Personale) gli uffici possono essere contattati tramite e-mail alla casella di posta elettronica: Sede di Bergamo: rgs.rps.bg@mef.gov.it Sede di Brescia: rgs.rps.bs@mef.gov.it
Si invita a consultare preventivamente la sezione “ultime comunicazioni”.
Sede di Bergamo
E-mail: rgs.rps.bg@mef.gov.it
Posta certificata: rts-bg.rgs@pec.mef.gov.it
Sede di Brescia
Segreteria: +39 030 2928314 / 315
E-mail: rgs.rps.bs@mef.gov.it
Posta certificata: rts-bs.rgs@pec.mef.gov.it