Utilizza la navigazione scorrevole per accedere velocemente alle sezioni principali del sito. Premere i tasti CTRL + ALT + 0 per attivare il menù e la tabulazione per navigarlo.
Ministero dell'Economia e delle Finanze
100° anniversario Legge di contabilità generale dello Stato
1923 - 2023: Ricorrono i 100 anni del Regio decreto del 18 novembre 1923, n. 2440
Uffici Centrali di Bilancio presso i Ministeri
Ragionerie Territoriali dello Stato
Ruolo della Ragioneria
Struttura e funzioni
Comunicazione
Biblioteca Luca Pacioli
Previsione
Formazione e Gestione del Bilancio
Vigilanza e Controllo
Monitoraggio e valutazione
Attività Trasversali
Amministrazioni Pubbliche
Solo Amministrazioni Centrali
Solo Amministrazioni Locali
Per tipologia
Per area
Per anno
Contatti
Supporto all’Utente
Con Decreto del Ministro dell’Economia e delle finanze 25 gennaio 2019 e circolare MEF – IGF Uff. XII e XIII n. 22 del 28/06/2019 - sono stati stabiliti i criteri per l’elaborazione del programma di controllo successivo a campione dei pagamenti delle competenze fisse e accessorie al personale centrale e periferico dello Stato.
Il Ministero dell’Istruzione – D.G.R.U.F. - ha comunicato con nota rispettivamente n. 17502 del 30/07/2021 e n. 6927 del 21/02/2022 il deposito della rendicontazione riepilogativa dei pagamenti in oggetto nella cartella securizzata RGS, messa a disposizione da SOGEI.
Sulla base dei dati disponibili nelle suddette cartelle si richiede a codesti Uffici di Servizio la trasmissione entro e non oltre il 31/03/2022 della documentazione riguardante i pagamenti delle competenze dei contratti dei DOCENTI INCARICATI DI RELIGIONE CATTOLICA A TEMPO DETERMINATO disposti nel corso degli esercizi finanziari 2019 e 2020.
Al fine di chiarire gli aspetti procedurali, si fa presente che il programma di campionatura dei controlli non è predisposto per “anno scolastico” ma per esercizio finanziario che deve intendersi l'arco temporale compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre, con la conseguenza che i pagamenti da verificare sono quelli effettivamente corrisposti dal 01/01 al 31/12 di ciascun anno; pertanto, ad esempio, per l’esercizio finanziario 2019 dovranno essere trasmessi, oltre ai contratti stipulati dal 01/09/2019, anche i contratti stipulati a partire dal 01/09/2018 che hanno avuto effetti finanziari (pagamento delle retribuzioni) nell’anno 2019.
In definitiva per il presente programma di campionatura devono essere trasmessi per ogni dipendente i contratti stipulati dal 01/09/2018, dal 01/09/2019 e dal 01/09/2020.
La documentazione da trasmettere per ogni dipendente è la seguente:
La documentazione richiesta dovrà essere trasmessa all’Ufficio II – Controlli Successivi - di questa Ragioneria Territoriale, esclusivamente a mezzo PEC utilizzando il modulo di trasmissione allegato 7RCOSS - MIUR - CONTROLLI SUCCESSIVI - E.F. ANNO 2019 e 2020 - mmmm - xxxx_ver_04 .
In particolare dovranno essere rispettate le seguenti regole tecniche:
La presente Informativa unitamente al modello allegato verrà pubblicata sul sito istituzionale MEF alla pagina http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/sistema_delle_ragionerie/ragionerie_territoriali_dello_stato/sportelli_rts/lombardia/rts_milano_monza_brianza/index.html# ; inoltre, al fine di dare maggiore visibilità e conoscenza delle novità trattate, la stessa verrà pubblicata, come di consueto, anche sul sito internet dell’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale di Milano all’indirizzo web https://milano.istruzionelombardia.gov.it/argomento/ragioneria-territoriale-dello-stato/.
Confidando nella consueta collaborazione, nel comune interesse e nell’ottica del perseguimento di maggiori livelli di efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa, si resta a disposizione per qualsiasi chiarimento per il quale è possibile contattare:
Il Funzionario Istruttore Dott.ssa Rosa ROTUNDO – mail rosa.rotundo@mef.gov.it
Il Funzionario Istruttore Dott.ssa Gregoria STANO – mail gregoria.stano@mef.gov.it
Il Responsabile del Procedimento: Dott. Agostino CIRCELLA - e-mail agostino.circella@mef.gov.it