Inizio contenuto main della Ragioneria Generale dello Stato

Struttura


Sede Corso Giuseppe Mazzini, n.18, 27100 - PAVIA

A decorrere dal 1° febbraio 2015, in attuazione del D.M. del 17 luglio 2014, “Individuazione e attribuzioni degli Uffici di livello dirigenziale non generale dei Dipartimenti del Ministero dell'economia e delle finanze, in attuazione dell'articolo 1, comma 2, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 27 febbraio 2013, n. 67”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 15 settembre 2014, n. 214, S.O., la sede di Lodi è soppressa e tutte le funzioni da essa precedentemente espletate passano in capo alla sede di Pavia.

Attività

  • Servizio affari generali, contenzioso, URP, Segreteria
  • Servizio riscontro e vigilanza su enti, uffici e altre gestioni a carattere locale, entrate, contabilità, bilancio e patrimonio
  • Servizio controlli preventivi e successivi
  • Servizio pagamento stipendi 1, pensioni e altre spese fisse, CCDDPP 2

(1) Si avvisa che questa RTS non ha competenza, né può intervenire sui processi che riguardano le supplenze brevi e saltuarie, che vengono gestite direttamente dalle istituzioni scolastiche come da messaggio Noipa n. 071 del 3/9/2015.

2) Servizio SAD: Gestione Depositi CCDDPP: Si avvisa che a seguito del DM 3/9/2015 entrato in vigore il 26/2 e alla relativa circolare attuativa, che le pratiche afferenti a richieste di rimborso delle somme erroneamente versate a qualsiasi titolo (es. passaporti, permessi di soggiorno ect,) e apertura depositi presso la CCDDPP dovranno essere inoltrate presso la Ragioneria Territoriale dello Stato di Milano per devoluzione delle competenze su base regionale. Restano in carico a questa Ragioneria, tutte le competenze relative alla trattazione dei depositi esistenti (restituzioni, incameramenti, volture ecc) aperti o costituiti alla data del 26/2/2016.

Ufficio del Direttore


Direttore: dott.ssa Paola BERTONELLI  

Telefono: +39 0382 305411

Segreteria: +39 0382 305436

E-mail:    paola.bertonelli@mef.gov.it

Orario di ricevimento


Gli uffici ricevono su appuntamento previa richiesta formulata, come descritto nella nota in evidenza.

Contatti


Sportello telefonico: tel . +39 0382 305433 dal lunedì al giovedì delle ore 12.00 alle 13.00

Segreteria: email: rgs.rps.pv@mef.gov.it
(Solo per comunicazioni interne da e con uffici interni MEF e personale interno. Non valido per informazioni all’utenza)

URP Ufficio Informazioni: email rgs.rps.pv.urp@mef.gov.it con le modalità descritte nella nota in evidenza;

Protocollo informatico: PEC rts-pv.rgs@pec.mef.gov.it
(per inoltro istanze e atti amministrativi. Per le modalità vedere nota in evidenza)