Inizio contenuto main della Ragioneria Generale dello Stato

Informativa n. 03 - Modalità di trasmissione degli atti alla Ragioneria territoriale dello Stato in relazione al tipo di procedimento amministrativo - Programma di campionatura del controllo successivo di regolarità amministrativa e contabile dei pagamenti effettuati ai sensi dell’art. 11 comma 1, lettera e-bis del decreto legislativo 123/2011 e successive modifiche ed integrazioni.

Intro


Con riferimento alla modalità di trasmissione degli atti alla Ragioneria territoriale dello Stato e, nell’ottica di rendere più efficiente ed efficace l’attività amministrativa, si trasmette l’allegata tabella nella quale sono riassunti i principali provvedimenti amministrativi gestiti dalla RTS con la specifica del procedimento consequenziale e della documentazione da allegare a seconda del tipo di provvedimento.
Inoltre, relativamente al programma di campionatura in oggetto descritto e nell’intento di fornire supporto a codeste Istituzioni scolastiche nella individuazione della documentazione da inviare a questa Ragioneria territoriale dello Stato, è stato predisposto un apposito modello in formato PDF editabile (in allegato alla presente informativa) nel quale è riportata, in modo analitico, la documentazione da allegare a seguito della richiesta dell’Ufficio di controllo successivo di questa RTS.
Allegati e informativa saranno inoltre reperibili sul sito istituzionale MEF, nella pagina riservata alla RTS di Foggia.
Si confida nella consueta collaborazione nel comune interesse di perseguire il miglioramento dell’azione amministrativa.