Inizio contenuto main della Ragioneria Generale dello Stato

Informativa n. 04 - Sede di Ragusa – Programma di campionamento del controllo successivo di regolarità amministrativa e contabile dei pagamenti effettuati ai sensi dell’art. 11 comma 1, lettera e-bis del decreto legislativo 123/2011 e successive modifiche ed integrazioni – Esercizio Finanziario 2021

Intro


Come noto, con Decreto del Ministro dell’Economia e delle finanze 25 gennaio 2019 e circolare MEF – IGF Uff. XII e XIII n. 22 del 28/06/2019 - sono stati stabiliti i criteri per l’elaborazione del programma di controllo successivo a campione dei pagamenti delle competenze fisse e accessorie al personale centrale e periferico dello Stato.

Sulla base dei dati riepilogativi comunicati dal Ministero dell’Istruzione, pertanto, si richiede a codesti Uffici di Servizio la trasmissione entro e non oltre il 30/04/2023 della documentazione riguardante i provvedimenti di INDENNITA’ SOSTITUTIVE DI PREAVVISO disposti nel corso dell’esercizio finanziario 2021.

Ciascuna istituzione scolastica, ai fini del presente programma di campionatura, dovrà trasmettere un’unica pec in cui andranno allegati tutte le indennità sostitutive di preavviso a decorrere dal 01/01/2021 e a decorrere dal 01/12/2021 con i dipendenti interessati dal controllo unitamente alla documentazione accessoria.

La documentazione richiesta dovrà essere trasmessa al servizio III – Controlli Successivi – di questa Ragioneria Territoriale, esclusivamente a mezzo PEC secondo le seguenti indicazioni:

  • l’oggetto dovrà indicare: “documentazione controllo successivo ordini collettivi di pagamento anno 2021” - (Indennità Sostitutiva di Preavviso)”;
  • il documento principale sarà costituito da una nota di trasmissione, firmata digitalmente nel formato PAdES (.pdf) oppure CAdES (.p7m) e in cui sarà elencata la documentazione allegata con riferimento a ciascun dipendente;
  • occorrerà predisporre tutta la documentazione in un unico file nel formato .pdf avendo cura di ordinarla con lo stesso ordine della nota di trasmissione.

Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate via mail ai seguenti recapiti:

Responsabile del procedimento Maria Francesca Burgio: maria.burgio@mef.gov.it

Dott. ssa Laura Iurato: laura.iurato@mef.gov.it.