Utilizza la navigazione scorrevole per accedere velocemente alle sezioni principali del sito. Premere i tasti CTRL + ALT + 0 per attivare il menù e la tabulazione per navigarlo.
Ministero dell'Economia e delle Finanze
150° anniversario RGS
1869-2019: Ricorrono i 150 anni dalla istituzione della Ragioneria Generale dello Stato.
Uffici Centrali di Bilancio presso i Ministeri
Ragionerie Territoriali dello Stato
Ruolo della Ragioneria
Struttura e funzioni
Comunicazione
Biblioteca Luca Pacioli
Previsione
Formazione e Gestione del Bilancio
Vigilanza e Controllo
Monitoraggio
Attività Trasversali
Amministrazioni Pubbliche
Solo Amministrazioni Centrali
Solo Amministrazioni Locali
Per tipologia
Per area
Per anno
Contatti
Supporto all’Utente
In evidenza
29 December 2022
Ragioneria Territoriale dello Stato di Firenze/Prato
La Ragioneria Territoriale dello Stato di Firenze/Prato comunica che è stato istituito il Servizio a supporto delle attività del PNRR per le amministrazioni locali.
Ai sensi del D.M. del 31 maggio 2022 del MEF le Ragionerie forniscono supporto alle Amministrazioni locali titolari di interventi PNRR per gli adempimenti in tema di monitoraggio, controllo e rendicontazione ai fini del corretto raggiungimento di Milestone e Target nelle tempistiche previste.
A seguito del protocollo d'intesa sottoscritto il 20 ottobre 2022 tra la Ragioneria Generale dello Stato e il Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell'Interno a breve verranno, altresì, costituiti i presidi territoriali unitari Ragionerie-Prefetture con la funzione di accelerare i processi di attuazione del PNRR che vedono impegnati i Comuni e gli altri enti territoriali in qualità di Soggetti attuatori.
Le amministrazioni locali potranno trasmettere i quesiti e le richieste di supporto all'indirizzo e-mail: pnrr.supporto.rts.fi@mef.gov.it
02 November 2021
La Ragioneria Territoriale dello Stato di Firenze comunica che l’attività di “front-office” riprenderà dal 02/11/2021 e sarà erogata esclusivamente su appuntamento secondo il seguente calendario:
L’utente interessato potrà fissare l’appuntamento sia telefonicamente, sia a mezzo e-mail, scrivendo a: rgs.rps.fi@mef.gov.it .
Il ricevimento per appuntamento riguarderà un numero di utenti non superiore a 10 per ogni giornata di sportello, nel rispetto delle regole anti-Covid.
Si invitano gli utenti a rivolgersi preventivamente alle segreterie dei propri uffici di servizio per la risoluzione delle problematiche, prima di recarsi presso gli sportelli della RTS.
Restando comunque valide le altre modalità di erogazione dei servizi all’utenza attraverso lo sportello telefonico e la posta elettronica ordinaria e certificata.
Vai alla RTS di Firenze/Prato
Sede Via Verdi n. 24, 50122 – FIRENZE
Commissione Medica di Verifica: via Verdi n. 24
Ingresso a chiamata per portatori di handicap: via Pietrapiana n. 53
Ingresso ambulanze – porta carraia: via Pepi n. 21
Sede di PRATO soppressa*
*A decorrere dal 1° febbraio 2015, in attuazione del D.M. del 17 luglio 2014, “Individuazione e attribuzioni degli Uffici di livello dirigenziale non generale dei Dipartimenti del Ministero dell'economia e delle finanze, in attuazione dell'articolo 1, comma 2, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 27 febbraio 2013, n. 67”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 15 settembre 2014, n. 214, S.O., la sede di Prato è soppressa e tutte le funzioni da essa precedentemente espletate passano in capo alla sede di Firenze.
Direttore: Dott. Giovanni PIRAS
Telefono: +39 055 2743 250 / 253
E-mail: giovanni.piras@mef.gov.it
Dirigente:
Telefono:
E-mail:
Supporto PNRR: pnrr.supporto.rts.fi@mef.gov.it
Centralino: +39 055 2743 211
Fax: +39 055 2743 291
E-mail: rgs.rps.fi@mef.gov.it
Posta certificata: rts-fi.rgs@pec.mef.gov.it
Segreteria: +39 055 2743 254
Commissione medica di verifica (CMV):
Posta certificata CMV : cmv-fi.dag@pec.mef.gov.it
Telefono CMV: +39 055 2743 270
Fax CMV: +39 055 2743 293